Vai al contenuto

quale telecamera acquisto!??


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Vai sulla canon o alternativamente sulla sony con ottiche zeiss.Tutte e 2 hanno i sensori cmos per sfruttare al max la minidv.se poi non hai bisogno del hd come qualità e vuoi risparmiare qualcosina , vai le panasonic leica dicomar a 3ccd mini dv , sono discrete :rofl:

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se preferisci le Panasonic e non ti interessa l'HD prenditi una 3ccd come ti ha consigliato meloncino, una gs 320 o 500 :rofl:

Personalmente preferisco le Canon e la HV30 mi sembra proprio una bella camera, ma non l'ho provata, quindi non posso essere preciso... :rofl:

Dipende anche molto da cosa ci vuoi fare e da come sei abituato a lavorare...

Se sei alle prime armi oppure ti serve una camera per effettuare riprese dei bei momenti della tua vita è una cosa, mentre se ti serve per fare dei lavori più professionali, se hai un po' di esperienza e vuoi usare dei comandi manuali decenti, beh, forse 900 non bastano :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

fishmod ti ha dato un buon consiglio solo che si superano le 900€ , considera pero che è una delle poche al mondo insieme all ' hv20 che è sia hd , ha il mini dv e hanno i 25 frame fissi ad elaborazione progressiva nelle riprese , non sò se...

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuove canon si , tutte le altre telecamere in commercio , tranne quelle che costano l'ira di dio non hanno i frame fissi quindi non tutti i frame sono nitidi , mentre nelle nuove canon questo non accade...e un grandissimo punto si forza

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che però se non ci devi lavorare e come avere una meserati e andarci nel viale...o avuto l'occasione di confrontarle dove lavoro su un 42p e tra la sony mini dv e l' hv30 a occhio nudo non si vedono molte differenze ... tranq...

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché? :rofl:

ottiche scadenti, nessun controllo sui fuochi e sui diaframmi, scansione interlacciata, rumore elevato in situazioni di scarsa luminosità, accentuato (come se non bastasse dall'HD).

A me per tutto questo 900 euro sembrano troppi, poi ripeto non tutti hanno le stesse esigenze, di certo non è al livello di una Pana 100, ma và da sè che non è neanche lo stesso campo da gioco...

Quindi per evitare inutili diatribe, penso che prima sia il caso di capire in che campo da gioco intende giocare il nostro amico.:rofl:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic AGDVX 100, in riferimento ad un precedente topic...

usata si trova sui 1000...

edit

ci tengo a sottolineare che non ho (quasi) nulla contro Canon uso una XL2 e una XL H1 e mi ci sono sempre trovato (quasi:) ) bene...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...