Vai al contenuto

Interfaccia midi usb per batteria elettronica, software e consigli


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è un po' che non ci si sente, ho una questione da porvi...

Ho bisogno di collegare la mia batteria elettronica al mio Macbook per assegnare ai pad altre voci oltre alle predefinite della centralina (Yamaha DTXpress), che è fornita di porte MIDI IN e OUT.

Ho trovato un adattatore USB per il MIDI che mi è stato consigliato da un amico batterista che usa però windows per gestire il tutto.

Che software posso utilizzare su mac?

L'interfaccia USB va bene per lo scopo?

Mi sono buttato sull'USB per una questione di denaro, in quanto buttandosi sul Firewire si sale parecchio di prezzo dovendo acquistare schede audio esterne et similia, e non potendo fare spese folli..... :ghghgh:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Manu002

per un'interfaccia midi la connessione usb è più che sufficiente. Ci sono interfacce midi che arrivano a 20 euro.

Per quanto riguarda i software hai buona scelta (dal più consigliato): cubase, logic, garage band, sequel, digital performer e tanti altri. Per una cosa fatta al pennello ti consiglio il primo, altrimenti sequel che è abbastanza adatto, meno costoso e pratico, ma non so se ce per mac. ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma dai quindi volendo posso usare Garage Band anche per assegnare delle voci alternative da computer alla mia centralina?

Anche perchè oltre che per registrare questa cosa mi servirebbe anche live, per mettere particolari loop o voci su dei pad elettronici da usare come effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...