Vai al contenuto

Quale telecamera digitale?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente...

una cara amica si laurea e ha sempre detto che vorrebbe una videocamera digitale...ora...

non si vuole prendere qualcosa che fra 2 giorni è già da buttare, qualcosa che funzioni a dovere e comunque che non costi un capitale...intendiamoci...nulla di prof.

consigli?

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, consiglio una canon hv20, adesso la si può prendere anche a 800 euro. Io ne possiedo una, un ottima videocamera, che se settata bene, registra filmati di qualità eccezionale.

in alternativa puoi scegliere la panasonic nv-gs230ef-s che costa poco più di 300 euro ma che può dare soddisfazioni.

Ovviamente si tratta di due videocamere diverse, ma entrambe ottime per un utilizzo non professionale.

mic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dato che la Canon HV20 è una delle telecamere che mi piacerebbe comprare (in alternativa la HG10 o equivalente della Sony), volevo chiederti se c'è una vera differenza coi filmati di una MiniDV. Io il filmato editato lo riverserei poi sull'AppleTV, che anche se non è prorpio HD dovrebbe essere meglio di un dvd come definizione. Almeno io per quanto riguarda le foto posso dire di vederle molto bene.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la Canon HV20 è una buona telecamera, comunque come parametri per una buona telecamera (che duri a lungo) io metterei come prima cosa la qualità delle ottiche e dello zoom ottico e magari la possibilità di messa a fuoco manuale tramite ghiera sull'obiettivo, inoltre anche la qualità del (o dei) CCD è importante.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che come dice acidside, giocando un pò con i settaggi, in modalità manuale, riscontrerai una buona differenza con il minidv tradizionale. possiedo una buona handycam sony e ti confermo che la differenza c'è eccome, poi se ti fai un giro sui forum, vedrai che è una videocamera della quale si dice un gran bene. io ci giro dei corti e sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...