Vai al contenuto

problemi con mail per i gruppi accentati


desko

Messaggi raccomandati

In Rubrica Indirizzi ho creato un gruppo chiamato fraternità, ma se voglio spedire a tutti i membri qualcosacon Mail inserendo fraternità nel campo A: succede che mail riconosce il gruppo (cioè, me la completa lui la parola fraternità e la colora, come fa con gli indirizzi), ma poi non riesce a spedire e mi riapre la finestra del messaggio e la à è sostituita da à e dice che non riesce a spedire.

L'unica soluzione è espandere il gruppo e rendere visibili tutti gli indirizzi, o altre soluzioni posticcie che non mi piacciono. Ma mi sembra una cosa assurda: il Finder non ha problemi a lavorare con Greco, Ebraico, Arabo, Sanscrito e via dicendo, e mi crea dei problemi per una à?????

Ovviamente tutti gli altri gruppi (privi di accento) funzionano regolarmente.

Qualcuno ha verificato qualcosa del genere, o sa come venirne fuori?

Ah, dimenticavo, uso la versione 1.3.4 (v614/613).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un qualche smanettone che non ha nulla da fare potrebbe fare una prova, così si rende conto di persona del problema e forse può aiutarmi a risolverlo.

Non è tanto il disagio, quanto l'assurdità del problema che da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Magari un qualche smanettone che non ha nulla da fare potrebbe fare una prova, così si rende conto di persona del problema e forse può aiutarmi a risolverlo.

Non è tanto il disagio, quanto l'assurdità del problema che da fastidio.

Al posto della vocale accentata prova a mettere la stessa focale e l'apostrofo....Spesso funziona.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Magari un qualche smanettone che non ha nulla da fare potrebbe fare una prova, così si rende conto di persona del problema e forse può aiutarmi a risolverlo.

Non è tanto il disagio, quanto l'assurdità del problema che da fastidio.

Al posto della vocale accentata prova a mettere la stessa focale e l'apostrofo....Spesso funziona.....[/b]

Ho sempre considerato queste cose una barbarie, ereditata dalle macchine da scrivere che non avevano le maiuscole accentate. Ma se anche due simboli graficamente si somigliano, non vuol dire che siano uguali. Sarebbe come sostituire una I con una l, ma sono due lettere diversissime!!!!!!!!!.

Scusate per lo sfogo, ma non ce la facevo più, e così ho approfittato dell'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Originally posted by simulacron@

<!--QuoteBegin-desko

Magari un qualche smanettone che non ha nulla da fare potrebbe fare una prova, così si rende conto di persona del problema e forse può aiutarmi a risolverlo.

Non è tanto il disagio, quanto l'assurdità del problema che da fastidio.

Al posto della vocale accentata prova a mettere la stessa focale e l'apostrofo....Spesso funziona.....

Ho sempre considerato queste cose una barbarie, ereditata dalle macchine da scrivere che non avevano le maiuscole accentate. Ma se anche due simboli graficamente si somigliano, non vuol dire che siano uguali. Sarebbe come sostituire una I con una l, ma sono due lettere diversissime!!!!!!!!!.

Scusate per lo sfogo, ma non ce la facevo più, e così ho approfittato dell'occasione.[/b]

Non credo....Questo problema l'ho trovato in Windows la prima volta tanti anni fa quando la codifica standard dei caratteri non passava oltre i 128 e le lettere accentate sono posizionate oltre la 128esima posizione

ASCII Windows di allora.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

Non credo....Questo problema l'ho trovato in Windows la prima volta tanti anni fa quando la codifica standard dei caratteri non passava oltre i 128 e le lettere accentate sono posizionate oltre la 128esima posizione  

ASCII Windows di allora.....

Infatti Windows è più arretrato di una macchina da scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

Non credo....Questo problema l'ho trovato in Windows la prima volta tanti anni fa quando la codifica standard dei caratteri non passava oltre i 128 e le lettere accentate sono posizionate oltre la 128esima posizione  

ASCII Windows di allora.....

Infatti Windows è più arretrato di una macchina da scrivere.[/b]

:D:D:D:D

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...