Vai al contenuto

Problemi con Mail ed il resto del mondo!!!


amorchio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena iscritta nella speranza di iniziare uno scambio proficuo di esperienze e conoscenze.

Quindi iniziamo subito!

Mi sono da poco convertita all'uso di mail sperando di poter risolvere qualche problema che mi dava la sincronizzazione della mia posta sul G5 e sul portatile.

...Speravo di risolvere e invece mi sono creata problemi maggiori:

praticamente tutti coloro che ricevono le mie mail (tranne gli altri utenti Mac, che però sono haimè la minoranza) hanno problemi a visualizzare i contenuti:

chi vede nel testo refusi e lettere assurde - caratteri ad ideogrammi inclusi

chi vede i miei allegati in modo strano e chi non li vede del tutto...

AIUTO!!

io ero abituata ad inviare mail belle ed esaurienti ed adesso non so cosa mando in giro!!!

Per me è un problema mica da poco, essendo una consulente d'immagine, che l'immagine della mia professionalità faccia acqua da tutte le parti.

Gli aiuti di mail non sono proprio d'aiuto, gli allegati che mando sono contrassegnati come windows friendly...ma evidentemente non sono amichevoli quanto vorrei.

Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema?

Apprezzerò ogni vostro consiglio, anche fosse quello di passare ad una altro programma di posta.

Grazie a tutti dell'attenzione.

Amorchio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di codifica testo.....

Messaggio>Codifica testo

  1. Vai in Aiuto
  2. Digita Caratteri o caratteri nell'apposito spazio
  3. Cerca nelle opzioni prospettate dall'aiuto
  4. Leggi.....

Auguri

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli allegati è questione del programma di posta che usano gli altri, invece. Con Thunderbird, ad esempio, i windowsari non hanno alcun problema.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::D .......avevo dimenticato gli allegati..... :oopsposter: :oopsposter:

Sì.....dipende anche da quello.....

Vai nell'aiuto e prova:

  1. ---->Gli utenti Windows riscontrano problemi con i documenti inviati da me
  2. ---->Alcuni caratteri appaiono strani
  3. ---->Non riesco ad aprire gli allegati che ricevo
    Da quest'ultimo, forse puoi trarre qualche suggerimento....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello oopster :ciao: Però temo che per gli allegati, a meno che gli altri non cambino programma di posta, ci sia pochino da fare...

per la codifica a me è già da un po' che non da più problemi (dalla 'metà' di Tiger in poi, più o meno). Basta inserire codifica automatica.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli allegati è questione del programma di posta che usano gli altri, invece. Con Thunderbird, ad esempio, i windowsari non hanno alcun problema.

Eh !?:ciao:

Spedisco mail a gente che usa windows, linux e mac e tutti i più svariati mail client.

Mai nessuno ha avuto problemi a aprire i miei allegati.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello oopster :D Però temo che per gli allegati, a meno che gli altri non cambino programma di posta, ci sia pochino da fare...

per la codifica a me è già da un po' che non da più problemi (dalla 'metà' di Tiger in poi, più o meno). Basta inserire codifica automatica.

Fatto le correzioni :):baby: ......

Alla scritta mancava un ps dopo le "oo" che qui su ItaliaMac hanno aggiunto senza dirmi nulla :D:) :hihihahahehe::hihihahahehe:......

:):ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh !?:rolleyes:

Spedisco mail a gente che usa windows, linux e mac e tutti i più svariati mail client.

Mai nessuno ha avuto problemi a aprire i miei allegati.

mai avuto gente che usa microsoft office o outlook, allora... specialmente nella versione 2004.

P.S. non stiamo parlando di apertura di allegati, neh? Stiamo parlando di visualizzazione... Gli altri programmi di posta visualizzano foto correttamente nel corpo messaggio, i due citati no.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto gente che usa microsoft office o outlook, allora... specialmente nella versione 2004.

P.S. non stiamo parlando di apertura di allegati, neh? Stiamo parlando di visualizzazione... Gli altri programmi di posta visualizzano foto correttamente nel corpo messaggio, i due citati no.

Aaaahhh!

Ok allora.

Avevo capito che parlavi di apertura.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...