Vai al contenuto

Imovie 08 non scarica filmati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni un nuovo macbook, volevo utilizzare imovie 08 per fare qualche video.

Ho attaccato la mia fotocamera digitale canon G3 che contiene una ventina di filmati e una decina di foto tramite usb al macbook e il risultato e' che mi si apre in automatico iphoto, mi vede la fotocamera, riesco a scaricare tutte le foto, ma quando provo a scaricare i filmati che hanno come estensione .avi, mi si impalla iphoto che continua a far girare la rotellina colorata, e dopo parecchi minuti viene fuori il messaggio "impossibile scaricare".

ho fatto svariati tentativi e sono riuscito a scaricare solo 2 filmati, inoltre ho provato ad avviare imovie perche' nel tutorial avevo letto che automaticamente mi riconosceva la fotocamera e mi avrebbe dovuto avviare il download dei filmati presenti nella canon, solo che non fa nulla, come se non vedesse la fotocamera.

Come ultimo tentativo ho installato il software della canon e con questo sono riuscito a scaricare tutti i filmati.

Mi domando ma come mai non riesco a scaricare i filmati senza software???? e soprattutto come mai non vede la fotocamera imovie 08????.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti software degli ultimi giorni.

Inoltre dopo aver montato i filmati, quando faccio una prova di lancio per vedere il risultato a schermo pieno sul macbook, vedo il filmato tutto sgranato e con una qualita' pessima, cosa che se lo vedo tramite fotocamera sulla televisione li vedo benissimo.

Forse non imposto qualche parametro, oppure essendo filmati .avi non vanno bene???

Per finire visto che ci sono volevo sapere se posso montare imovie 06 che ho scaricato dal sito della apple sul macbook senza che ricopro imovie 08, se si come faccio????

Mille grazie a tutti per la pazienza, sono passato da pochi giorni al mio macbook e ancora non ho le idee molto chiare come si vede!!!!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti tutte le risposte. Sulla qualità considera 2 cose:

1) il televisore ha una risoluzione di 720 x 576, il tuo macbook almeno 1024x768

2) la risouluzione del tuo televisore è minore dei 72 dpi del tuo monitor ergo paradossalmente vedi meno i dettagli, così dunque meno i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte, volevo dire a Gutemberg66 che io ho provato a scaricare i filmati con iphoto, solo che non li ha scaricati, dopo che la ruota colorata continuava a girare per 10 minuti veniva fuori il messaggio "impossibile scaricare", e' questo che non riesco a capire, il motivo per cui non riesco a scaricare i filmati .avi dalla fotocamera senza software della canon.

Ma si possono trasformare i filmati .avi che ora ho sull HD in formato quicktime????

Grazie ancora della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...