Vai al contenuto

aiuto file dmg


dogno

Messaggi raccomandati

ciao a tutti questo è il mio primo post creato con il nuovo macbook!

ho una domanda da fare sui file dmg:

ho scaricato firefox e nella cartella download mi è apparso il file dmg

poi sul desktop ho un file di nome firefox che se faccio ctrl+click mi da l'opzione espelli.

cosa devo fare con questi file? come si installa? e il file sul desktop lo devo eliminare o lo tengo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i file dmg sono file di tipo "disco virtuale". quando li scarichi da internet, il sistema, a scaricamento terminato, li "monta" sulla scrivania come se fossero dei dischi esterni.

per accedere al contenuto devi fare DOPPIO CLICK (perché ti è venuto in mente di fare ctrl-click?): a quel punto il dmg si apre come se fosse una cartella del finder. tutto quello che devi fare è prelevare il file di nome Firefox che compare dentro alla cartella dmg e trascinarlo nella cartella Applicazioni del sistema: a quel punto Firefox è installato e puoi iniziare a usarlo da subito.

poi, per rimuovere il file dmg, è sufficiente prendere la sua icona sulla scrivania e trascinarla sul cestino (che si trasforma in un tasto eject).

funziona così con tutti i dmg, e come sistema di installazione del 95% delle applicazioni per mac os x.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non pensavo fosse così facile installare applicazioni.

ma per rimuoverle?

poi ho un altro dubbio: ma il tuochpad del macbook non permette lo scrolling delle pagine internet? ho un notebook hp che se scorro col dito sul lato dx del pad mi scorre le pagine...

quello del mb non mi fa nemmeno il click, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non pensavo fosse così facile installare applicazioni.

ma per rimuoverle?

poi ho un altro dubbio: ma il tuochpad del macbook non permette lo scrolling delle pagine internet? ho un notebook hp che se scorro col dito sul lato dx del pad mi scorre le pagine...

quello del mb non mi fa nemmeno il click, è normale?

Per rimuoverle: le trascini nel cestino e svuoti il cestino :fiorellino:

il touchpad permette lo scrollig eccome: prova a usare DUE dita invece di una :fiorellino::ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...