Vai al contenuto

video da 16:9 a 4:3


Messaggi raccomandati

aiuto!

Il video è in 16:9 ma potrebbe benissimo essere tagliato ai lati perchè ho ripreso con cavalletto e mi interessa solamente la parte centrale...

c'è modo di tagliarlo? lo devo prima importare in iMovie o come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che iMovie permetta quel tipo di crop, mentre final cut invece è certo.

Non capisco per quale motivo, vuoi portarlo in 4:3

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco per quale motivo, vuoi portarlo in 4:3

Perchè ho ripreso a teatro e avrei dovuto impostarla a 4:3 visto che ai lati c'era un sacco di posto inutile occupato dalle tende. Però guardandolo bene potrei anche lasciarlo così!

Invece un altro problema è che ho montato il video in iMovie, l'ho condiviso con iDvd e masterizzato, e in TV si vede abbastanza male, la qualità è molto bassa!

il filmato era di 1h e 45', ho applicato la riduzione rumore in iMovie e messo i titoli di coda, le dimensioni del file iMovie sono 30Gb, forse iDvd me l'ha compresso troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ho ripreso a teatro e avrei dovuto impostarla a 4:3 visto che ai lati c'era un sacco di posto inutile occupato dalle tende. Però guardandolo bene potrei anche lasciarlo così!

Invece un altro problema è che ho montato il video in iMovie, l'ho condiviso con iDvd e masterizzato, e in TV si vede abbastanza male, la qualità è molto bassa!

il filmato era di 1h e 45', ho applicato la riduzione rumore in iMovie e messo i titoli di coda, le dimensioni del file iMovie sono 30Gb, forse iDvd me l'ha compresso troppo?

Ma non facevi prima a controllare che l'inquadratura fosse corretta? comunque quando anche lo croppassi non creeresti un filmato in 4:3 nel senso corretto del termine ma un 16:9 croppato.

Comunque riguardo ad iMovie non ti sò dare molti consigli, ti converrebbe usare FinalCut.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico cosa faccio io con fc ma gari si fa anche con iMovie:

Se apri un progetto in 4:3 e importi le tue clip 16/9 FC le inserisce nel quadro 4:3 restringendole proporzionalmente(senza distorcere l'immagine): vedrai le bande nero sopra e sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...