Vai al contenuto

Consiglio per Acquisto: Videocamera


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho postato questa discussione nella sezione salottino , ma nessuno che mi ha saputo aiutare; la riporto qui e spero che qualcuno mi possa dae qualche consiglio utile

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2259678#post2259678

Salve a tutti,

per natale vorrei comprarmi una videocamera digitale sto cominciando a daer un okkiata in giro.

x quanto riguarda il supporto stavo pensando di prendere quelle con l'hd per eliminare quel fastidio e l'ingombro di cassette ecc.

Le mie esigenze sono:

- Riprese amatoriali (feste, eventi ecc. quindi una discreta )

- Compatibilità al 100% con mac al 100%

- Possibiltà di scaricare sul mac ed editare i video

- prezzo non esorbitante

in virtù di queste considerazioni

avevo adokkiato questa della sony

Sony DCR-SR72

4277

il mio dubbio è sulla compatibilità con i vari sw di mamma apple (imovie, finalcut, ecc.) visto che non ha l'uscita firewire ma in compenso ha la usb 2.0 (l'addetto del negozio mi ha detto che si usa uesta per scaricare il fimato).

il manuale non è kiarissimo in merito, non specifica se è compatibile con le suddette applicazioni

istantanea200711281435353df20.tiff

--------------------------------------------------------------------------

voi cosa ne pensate?????

avete quale alternativa da propormi???

grazie x la gentile collaborazione!!!!

:ciao:

- iPhone + Auricolare BT

- Mac Book Pro 15"

- iPod Nano 2Gb Nero laserinciso

- iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei quelle con supporto in HD invece di minidv.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè danno casini quando importi per pi montare....la mini dv importa in .dv che è la "massima qualità" (che poi onn è che sia proprio max qualità) del formato quicktime e per montare sui vai imovie finalcut ecc non da problemi.....

ma quindi non intendi una hd come hig definition ma una hd come hard disk....beh allora vai sulla minidv...anche macchine più belle tipo prosumer usano minidv senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monk che tipo di "casini" con le videocamere con hard disk al posto del nastro miniDV...?

Te lo chiedo perché ormai avevo deciso anche io per l'acquisto di una videocamera con HDD integrato da 30 Gb (una Panasonic, per la cronaca) e adesso mi hai messo qualche dubbio...... :ciao:

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho la sr50e, con hd da 30gb.

allora: ottima videocamera, meglio della jvc, funziona bene alla luce, normale con scarsa luce. ottimo l'audio.

ho lavorato anche con le videocamere minidv. hanno il vantaggio che non devono essere convertite ma la qualità è la stessa. ho provato e alla fine ho il passaggio dall'mpeg al dv che mi occupa qualche ora.

con le minidv appena le colleghi il mac apre imovie e puoi importare il film. attenzione: per importare significa che devi mandare in play la videocamera e aspettare il tempo 1:1 per l'esportazione sul mac.

invece quelle con hd la copia è più veloce...

vuoi il mio parere?

compra la videocamera con hd! solo vantaggi!!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: perchè punt alla 72? rispetto alla 52 mi pare ci sia diversità di prezzo ma poche features in più...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho la sr50e, con hd da 30gb.

allora: ottima videocamera, meglio della jvc, funziona bene alla luce, normale con scarsa luce. ottimo l'audio.

ho lavorato anche con le videocamere minidv. hanno il vantaggio che non devono essere convertite ma la qualità è la stessa. ho provato e alla fine ho il passaggio dall'mpeg al dv che mi occupa qualche ora.

con le minidv appena le colleghi il mac apre imovie e puoi importare il film. attenzione: per importare significa che devi mandare in play la videocamera e aspettare il tempo 1:1 per l'esportazione sul mac.

invece quelle con hd la copia è più veloce...

vuoi il mio parere?

compra la videocamera con hd! solo vantaggi!!

beh..."solo vantaggi" mi sembra proprio una sparata, dipende dall'uso che intendi farne.

Per uno uso consumer tutto ok, ma se cominci ad avere qualche pretesa in più a mio avviso (per ora) i vantaggi scompaiono.

Ad oggi il supporto migliore (qualità/praticità) è Mini(H)DV.

A meno che tu non ti rivolga a cinecamere con workflow in 2k / 4k su disco ma stiamo parlando di un altro pianeta.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con USB... quelle in formato AVHCD vanno su quello standard perchè vengono viste semplicemente come un hard disk esterno. La cosa importante è che il formato del filmato sia compatibile... se cerchi sul sito apple (cerca imovie 08 compatibilità videocamere) trovi un elenco di videocamere testate e compatibili. Panasonic e Sony sono compatibili, Jvc non sempre, Canon non so. Il formato DV era il massimo per la definizione standard, sulla stessa cassetta per farci stare l'alta definizione è molto ma molto compresso. Videocamere PRO in HD non utilizzano HDV (formato HD su cassetta DV) ma DVCPRO (almeno) su supporti flash o hd. Ormai la cassetta DV, soprattutto nel mondo HD consumer è totalmente superata (IMHO). Può essere molto utile a livello di archivio (e di consegna del girato al committente) ma a livello di editing è molto lenta e in un mondo del lavoro dove contano qualità ma anche velocità mi sembra destinata a scomparire. Soprattutto vedendo quanto costa 1 TB di hard disk...

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio faccio degli slideshows con Fotomagico, Photopresenter o Pulpmotion e poi esporto in h264 e si vedono bene e riesco a maneggiarli con FCE HD 3.5; adesso mi chiedo se la qualità dei filmati in avchd (non è anche lui un h264?) è la stessa? A me andrebbe benissimo e avrei il tutto in 16:9.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con USB... quelle in formato AVHCD vanno su quello standard perchè vengono viste semplicemente come un hard disk esterno. La cosa importante è che il formato del filmato sia compatibile... se cerchi sul sito apple (cerca imovie 08 compatibilità videocamere) trovi un elenco di videocamere testate e compatibili.

0 results con questa ricerca.....mi giri il link

- iPhone + Auricolare BT

- Mac Book Pro 15"

- iPod Nano 2Gb Nero laserinciso

- iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Farto, con una videocamera con miniDV e/o miniHDV vai tranquillissimo.

Inoltre, c'è da considerare che se per caso dovessi rompere/perdere il tuo lavoro finale, per ipotesi il dvd, avendo il nastro originale del girato, e/o il riversato del montato su nastro, puoi rifare il dvd....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho la sr50e, con hd da 30gb.

allora: ottima videocamera, meglio della jvc, funziona bene alla luce, normale con scarsa luce. ottimo l'audio.

ho lavorato anche con le videocamere minidv. hanno il vantaggio che non devono essere convertite ma la qualità è la stessa. ho provato e alla fine ho il passaggio dall'mpeg al dv che mi occupa qualche ora.

con le minidv appena le colleghi il mac apre imovie e puoi importare il film. attenzione: per importare significa che devi mandare in play la videocamera e aspettare il tempo 1:1 per l'esportazione sul mac.

invece quelle con hd la copia è più veloce...

vuoi il mio parere?

compra la videocamera con hd! solo vantaggi!!

che sw usi per passare da mpeg a dv?

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

che sw usi per passare da mpeg a dv?

ciao,

per ora uso toast 8...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per ora uso toast 8...

fammi capire meglio x acquisire il fimato dalla tua sony come fai??

direttamente con imovie e FC o devi fare + passaggi??

- iPhone + Auricolare BT

- Mac Book Pro 15"

- iPod Nano 2Gb Nero laserinciso

- iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

con imovie 08 importa direttamente.

per imovie 06 apro tost, carico i file mpeg, li esporto come dv e li apro con imovie 06

fc non ho provato, non ce l'ho!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...