Vai al contenuto

iMovie e .avi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

ho creato un video di 7 minuti con iMovie, utilizzando solo foto e musica. Poi ho salvato il progetto in m4v.

Quando sono andata a risalvare in avi me lo ha salvato, ma adesso il video procede sgranando molto le immagini. Per capirsi le animazioni sulle immagini vanno avanti a quadrettini.

Qualcuno sa aiutarmi?

E cmq, c'è altro modo per convertire un m4v in avi, senza passare per imovie?

Grazie in anticipo!

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il video in .AVI (che in ogni caso é solo un contenitore...) dovresti esportare direttamente in AVI - ma vuoi veramente comprimere in Cinepack ???

Nel caso tu voglia esportare in divx (meglio in xvid) crea un .MOV.

Dal mov si puó poi ottenere un AVI con video xvid (passtrough, quindi senza ulteriore compressione) e audio MP3 o PCM o ...

In ogni caso per esportare é sempre megli usare QT Pro che iMovie. Non chiedermi il perché, perché non lo sanno neanche alla Apple.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! ;-)

Ho provato con QT pro, ma non ci sono riuscita, nel senso che non sono proprio riuscita ad avviare la procedura :-P

Cmq, ho risolto, almeno parzialmente. Ho creato un'immagine disco e adesso ho ottenuto quello che volevo: un filmato visibile un po' da tutti.

Quello che mi chiedo è: che differenza c'è tra un .dmg e un .img?

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un nuovo topic chiedo qua:

è possibile con iMovie, avendo un file con un doppio audio e sottotitoli .srt separati, fare un'unico file video con i sottotitoli impressi e una sola traccia audio?

se si qualcuno mi spiega come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmi pare che basti installare perian, ed i sottotitoli vengono "imporatati" anche da iMovie (che ha come base QT).

Per la doppia traccia non so...dovrei verificare.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho usato iMovie08 per fare un progettino e mixare vari pezzi di filmato con la mia telecamera (robetta da poco..), però ho visto tante cose che non ha..tipo i titoli animati (ce ne sono pchi e senza praticamente niente effetti..) com'è possibile?Non ha tutte le cosettine stupide che anche Winzoz Movie Maker ha...e vi ho detto tutto..è cosi o sbaglio semplicemente io?

Altrimenti dovrò prendere Final Cut Express e vedere di imparare in fretta..

Fatemi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...