Vai al contenuto

preventivo per video


Messaggi raccomandati

devo sbobbinare 15 ore di cassette mini dv ( non girate da me) ... per poi realizzare una specie di documentario di 30 minuti,

che dite mi imbatto in questa avventura ?

odio montare video non registrati da me ...

voi come vi fareste pagare a ore o a lavoro finito?

quanto chiedereste ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Saaalve...anche a me non piace editare cose girate da altri...ultimamante mi è capitato..8mini dv da sbobinare..editare..realizzare dvd..farne 100 copie con copertina dvd stampato ecc...

ho fatto un forfettario..più o meno...inizialmente avevo chiesto...la cifra oraria di 30eurii a sbobinare a cassrtta...e 30eurii orari ad editare, authoring 100eurii, più impaginazione grafica 100eurrii...50eurii brano musicale fatto da me e mix audio..200eurii 100 dvd con cpertina e stampati..100euroo pratiche siae...

poi ho ritoccato e gli ho preso un po di meno per sbobinamento e editing visto che erano cose per la provincia ed avevano un budget a detta loro..stiratissimo..alla fine 1000+iva...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto allo sbobbinare, ti dico: io ho dovuto montare 2 matrimoni in queste settimane non girati da me, e siccome volevano che durasse 30 minuti, ho preso 25 euro ogni mezz'ora di girato da non inserire (qquindi 3 ore e mezza, per una durata totale di 4), e fanno 175 euro... Per montarlo, si devono proprio fidare a pagarti a ore, altrimenti uno gli racconta quello che vuole... Meglio una cifra definita... Io alla fine, calcolando che ci ho messo circa 6 ore a montarlo, mi son fatto dare 350 euro con copertina, dvd con menù e collegamenti vari, e 4 copie del filmino... Questo per ogni matrimonio...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

il caso di "inventarsi" un documetario fa un po' caso a sè.... se non hai alcuna indicazione "registica", potresti anche chiedere più di quello che ti hanno indicato... difficile quantificare un lavoro di montaggio a ore.... io monto da anni... ma quando faccio il calcolo ore... di solito ne conto sempre troppo poche... .al max se ti danno una data di consegna, potrai calcolarti più o meno le giornate....

Io direi che, se tocca a te pensare a come far venire fuori il documentario e poi montarlo (cosa che prevede non solo sbobinare ma avere anche un'attenzione particolare al materiale) potresti anche chiederne tranquillamente 2500 + iva....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

il caso di "inventarsi" un documetario fa un po' caso a sè.... se non hai alcuna indicazione "registica", potresti anche chiedere più di quello che ti hanno indicato... difficile quantificare un lavoro di montaggio a ore.... io monto da anni... ma quando faccio il calcolo ore... di solito ne conto sempre troppo poche... .al max se ti danno una data di consegna, potrai calcolarti più o meno le giornate....

Io direi che, se tocca a te pensare a come far venire fuori il documentario e poi montarlo (cosa che prevede non solo sbobinare ma avere anche un'attenzione particolare al materiale) potresti anche chiederne tranquillamente 2500 + iva....

io sono abituato a montare "girato proprio" ... lì riesco anche ad avere un idea di come montare ... qui la storia è diversa ... devo proprio inventarmi una storia ... poi mettici che le riprese non saranno professionali ...

sono daccordo con voi quando dite meglio non avventurarsi in un calcolo orario ... poi alla fine ci si mette sempre più tempo di quello calcolato ... e allora dai a far nottate ...

grazie per i vostri buoni consigli

cercherò di capire il budget, cmq non credo che lo farò per meno di 1500-2000 euro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2500 di kiev mi sembrano già un prezzo di favore. Dipende dal tipo documentario che vuoi fare: se si tratta di titoli di testa semplici + no voce narrante + no musica originale + montaggio per lo più classico + titoli di coda allora ok per il prezzo che vuoi chidere.

Se poi ci sommi cose extra tipo grafiche particolari e una color correction finale decente io starei sul doppio. Recentemente ho visto un video per i domini. eu

molto carino

So per certo che è costato 32 000 euro(si intende sempre iva esclusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti pagare.

devi farti pagare in base al tempo di lavoro effettivo; per 30 minuti di montato (se il materiale è tutto lì nelle tue mani) chiederei sui 2000 eur0. se invece ci saranno sottotitoli musiche ecc allora saranno considerati come extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo sulla mia posizione.. lasciamo perdere i 32000 euro....che qui da noi te li danno solo se sei chissà chi o se conosci non si capisce chi... minimo 2000, ma punterei sui 2500.. 3000-3500 se devi procurarti musiche o se devi fare cose particolari di grafica o sottotitoli..

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo sulla mia posizione.. lasciamo perdere i 32000 euro....che qui da noi te li danno solo se sei chissà chi o se conosci non si capisce chi... minimo 2000, ma punterei sui 2500.. 3000-3500 se devi procurarti musiche o se devi fare cose particolari di grafica o sottotitoli..

Concordo 2500 potrebbe essere un prezzo giusto, ma a dirla tutta anche 3000.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...