Vai al contenuto

monitor esterno e altro


Messaggi raccomandati

ciao

sono un neofita, sia del forum che un po del mac in fondo.

QUindi, abbiate pietà.

Ho un Mac Pro, vorrei usare con final cut pro un monitor di un pc vecchio come monitor esterno, ma non riesco ad impostarlo. cioè riesco a condividere i monitor e trascinarci la finestra di visualizzazione ma ovviamente non è lo stesso perche si vede male. come si fa? so che è banale ma..

altra questione

su sto final cut pro 5 che ho, devo renderizzare tutto! deve esserci qualche impostazione sbagliata, non mi da nessuna preview, qualsiasi effettino lo vuole renderizzato senno dice unrendered, io so che ho lavorato con express e ti faceva vedere in preview quasi tutto, come si installa?

ancora

ho un disco esterno, vorrei collegarlo con firewire 800, ma non lo legge. che sia da impostare la porta? non è mai stata usata..come si fa su mac x?

lo so, lo so, state dicendo questo non capisce niente e ha tutta sta roba, ma non è mia, sul lavoro...

ciau

vanja

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il monitor, vai in preferenze di sistema, monitor.

Si aprirà una finestrella in entrambi i monitor, prova a regolare quello del vecchio monitor....

Su final cut pro, devi impostare anche la timeline, digita mela + 0 (zero, quello sopra la P) e setta la timeline con le impostazioni del filmato....

Su mac NON c'è bisogno di impostare nulla per quel che riguarda la firewire.

Sicuro che l'HD non abbia problemi?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,