Vai al contenuto

monitor esterno e altro


Messaggi raccomandati

ciao

sono un neofita, sia del forum che un po del mac in fondo.

QUindi, abbiate pietà.

Ho un Mac Pro, vorrei usare con final cut pro un monitor di un pc vecchio come monitor esterno, ma non riesco ad impostarlo. cioè riesco a condividere i monitor e trascinarci la finestra di visualizzazione ma ovviamente non è lo stesso perche si vede male. come si fa? so che è banale ma..

altra questione

su sto final cut pro 5 che ho, devo renderizzare tutto! deve esserci qualche impostazione sbagliata, non mi da nessuna preview, qualsiasi effettino lo vuole renderizzato senno dice unrendered, io so che ho lavorato con express e ti faceva vedere in preview quasi tutto, come si installa?

ancora

ho un disco esterno, vorrei collegarlo con firewire 800, ma non lo legge. che sia da impostare la porta? non è mai stata usata..come si fa su mac x?

lo so, lo so, state dicendo questo non capisce niente e ha tutta sta roba, ma non è mia, sul lavoro...

ciau

vanja

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il monitor, vai in preferenze di sistema, monitor.

Si aprirà una finestrella in entrambi i monitor, prova a regolare quello del vecchio monitor....

Su final cut pro, devi impostare anche la timeline, digita mela + 0 (zero, quello sopra la P) e setta la timeline con le impostazioni del filmato....

Su mac NON c'è bisogno di impostare nulla per quel che riguarda la firewire.

Sicuro che l'HD non abbia problemi?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non ho capito bene la prima cosa, cioè forse non ho spiegato bene, io non vorrei condividere lo schermo, sai tipo trascinando di qua e di la, questo son riuscito a farlo, ma per fare montaggio video volevo che lo schermo a destra mi funzionasse solo da monitor esterno, cioè che corrispondesse automaticamente alla finestra destra in alto, output del filmato. si puo fare?

per la timeline proverò.

per il HD esterno, non dovrebbe avere problemi, perche dal rivenditore, lo ha collegato e si vedevano tutti i dati!

vanja

grz di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

intanto grazie.

per il monitor forse non ho spiegato bene, sono riuscito a condividere i due monitor e trascinare di qua e di la, ma volevo invece impostare il monitor di destra come esterno, che corrispodnesse cioè alla finestra di output di destra di final cut...si puo?

per hd esterno, l ho portato dal rivenditore e li si vedeva tutto, collegato al suo imac.

boh

vanja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito....

No non è possibile usare il secondo monitor come fosse un pal di riferimento....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile? in che senso? ho visto molte stazioni di montaggio con un monitor che dava output esterno, poi mi domando, se ho attaccata la videocamera con la firewire la legge come se fosse monitor esterno e mi manda li il messaggio, perche non con un monitor vero e proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo con apposite schede oppure usando la video camera come fosse un interfaccia video, ovvero, via firewire mandi il segnale nella video camera e nell'output analogico ci colleghi un tv pal

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...