Vai al contenuto

Condivisione filmati con PC


Messaggi raccomandati

Dovendo per forza vedere nei vari PC della scuola dei piccoli filmatini (da un minuto circa) realizzati con iMovie e con la possibilità di esportarli in vari formati con Quicktime 6.5 pro, qual è il formato migliore? .avi ha una qualità non proprio eccellente. Se installo Quicktime player nel PC mi legge il file .mov o anche mp4, ma se faccio un lavoro con Power point e chiedo in una diapositiva di importare un file mp4 non riesce ad importarlo. E' un problema di power point? Ho provato a verificare eventuali possibilità nelle opzioni del programma ma non ci sono riuscito. Di fatto il problema è solo con Power Point!

Altra soluzione sperimentata, visto che con il PC non posso importare i filmati dalla videocamera, è stata quella di realizzare il filmato con iMovie, esportarlo in .avi e reimportarlo nel PC con MovieMaker... ma è assurdo?

Qual è la strada più breve (se esiste!!!) per rendere più compatibili le due piattaforme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strani quesiti...

Non sono uno scienziato ma credo che Power Point non sia proprio un mostro quindi è prevedibile che non importi un'infinità di formati video...

Se iMovie esporta in avi, trasferisci tale file al pc e importalo in P P ....io proverei così....

Speriamo che qlcuno più preparato intervenga.

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by testarossa

Dovendo per forza vedere nei vari PC della scuola dei piccoli filmatini (da un minuto circa) realizzati con iMovie e con la possibilità di esportarli in vari formati con Quicktime 6.5 pro, qual è il formato migliore? .avi ha una qualità non proprio eccellente. Se installo Quicktime player nel PC mi legge il file .mov o anche mp4, ma se faccio un lavoro con Power point e chiedo in una diapositiva di importare un file mp4 non riesce ad importarlo. E' un problema di power point? Ho provato a verificare eventuali possibilità nelle opzioni del programma ma non ci sono riuscito. Di fatto il problema è solo con Power Point!

Altra soluzione sperimentata, visto che con il PC non posso importare i filmati dalla videocamera, è stata quella di realizzare il filmato con iMovie, esportarlo in .avi e reimportarlo nel PC con MovieMaker... ma è assurdo?

Qual è la strada più breve (se esiste!!!) per rendere più compatibili le due piattaforme?

Se usi IMOVIE4

Da CONDIVIDI scegli QUICKTIME e lì hai un'infinità di conversioni possibili.

Scegli un filmato cortissimo e prova le varie conversioni finchè trovi quella che funziona con PP.

Io partirei provando per primi i formati:

Sorenson e successivamente MOTION JPEG A e B oppure Cinepak

Fammi sapere

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by prezzia

Il formato compresso con Cinepack codec confermo che può essere importato con PP!

Ottimo :wink: buono a sapersi

grazie e ciao

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...