Vai al contenuto

consiglio su corso


Messaggi raccomandati

ciao,

premetto che ne so poco di programmazione e anche di web; sono un grafico "da carta" se mi concedete il termine, ma è un pò che mi sento chiuso nell'ambito da stampa. Ero alla ricerca di un corso che potesse darmi delle basi sul web, animazione, etc...e penso di aver trovato quello che fa per me; è un corso di webdesign ed è autorizzato dalla regione Lazio. Dure 500 ore e tratta di flash, php, asp, e altre robe che non so nemmeno cosa siano. La mia domanda è; visto che li usarenno pc (almeno credo), dovrò comprare anche io un pc per servirmi di tali linguaggi? vorrei che mi faceste un pò di chiarezza, please. Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ben tornato, avevo chiesto in giro che fine avessi fatto, non ti si trovava più!

Allora, tutti i linguaggi e i programmi puoi utilizzarli pure su mac tranquillamente, non credo useranno programmini del cavolo per spiegarti questo affascinante mondo, perciò mac va benissimo!!

Magari ti cambierà un attimo l'interfaccia o qualche comando...ma vai tranqui che per ora non ti serve alcun WC!

Ok????

Oh fatti sentire mi raccomando! :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :popcorn:

eccomi qui;

purtroppo sto passando un bruttissimo periodo. Mi sento frustrato al lavoro e sento che non sto facendo quello che voglio, così sto cercando di correre ai ripari. Purtroppo sono solo in questa cosa, tutti mi danno addosso. La verità è che di grafica c'è ben poco da fare e a volte mi trovo costretto a fare cose che eviterei tipo andare a montare videoconferenze o semplicemente andare dal cliente per conto della società. Cose che non voglio fare, ma che alla fine del mese mi aumentano lo stipendio. Adesso il cruccio è: si può fare tutto per soldi? NO. Io non sono di questa idea. Non sono soltanto i soldi che ti fanno andare avanti. Deve anche piacerti quello che fai e questo fare a me non piace. Adesso devo decidere come parlare al mio datore, visto che ho deciso di fare questo corso. Sicuramente non la prenderà bene, questo è sicuro. Non so che fare. Alle soglie dei 31 vivo ancora con mio padre e questo mi crea altri problemi. Non riesco ad andarmene con questa situazione lavorativa. A roma gli affitti sono alle stelle e la situazione mia è quella di molti. Non so proprio cosa fare e mi sento perduto. Il corso mi impegnerà dalle 18 alle 21 ogni giorno. Questo significa che dovrò andare via dal lavoro alle 17,30. Di soltio alle 19.00, io, sto ancora in ufficio. Questo creerà attriti tra me e il datore, ne sono certo.

aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora siamo in due in delle situazione del cavolo, io l'anno prossimo penso che mi metterò in proprio.....ma ho un po di paura....speriamo bene!

Ascolta Laney, anche secondo me non si può far tutto per soldi, però siamo giovani, vedrai che troveremo la nostra strada....bisogna darci tempo....

Io ti consiglio di guardarti in giro, secondo me dopo questo corso ti si apriranno le porte per ulteriori lavori....bisogna solo lavorarci sopra...ok?!

Cmq io sono qua insieme a questa comunità, mi hanno aiutato tanto in questo ultimo periodo e so che se ho bisogno posso postare qui...perciò, la mia mail è info@mart3.org quando vuoi scrivi, io sarò disposta ad ascoltarti e consigliarti nel limite del possibile!

Ok?!?!?! Adesso però guarda fuori dalla finestra che bel sole che c'è e stampati un bel sorriso sulla faccia e vedrai che qualcosa inizierà a girare meglio! :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante amico mio,

guardare furoi dalla finestra nemmeno suscita in me particolari sorrisi, poichè sono a letto malato di allergia (ufff). Purtroppo nemmeno la primavera quest'anno mi porta sorrisi e sabato è anche il mio compleanno, sob! il corso lo vado a fare, ma se il datore si fa girare le cosiddette non so cosa fare. Una cosa è certa, non ci rinuncio, anche a costo di rimanere disoccupato e andare al call center per pagarmi il corso di 7 mesi. Mi darò da fare, si. Nel frattempo, statemi vicino vi prego, ho tanta tanta paura.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao bello....siamo qui! Io in particolare....Non mi puoi mollare ora....da oggi inizi a vivere, hai preso una decisione imprtante che ti cambierà la vita....datti tempo per assimilarla....pensati che io per nseguire un sogno, a 16 anni ho mollato scuola....ed ora eccomi qua dopo tanti e tanti sacrifici a viverci dentro e ad inseguirne ancora un altro....ce la farai....non mollare! Io sono qua!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi terrei il posto!

Ti dico questo perche la mia ragazza ha fatto il tuo stesso corso però era organizzato dalla regione Toscana. Si, ha imparato a collegare qualche paginetta (html) tra loro ma il resto BEN POCO!!!

Il corso è durato più di 6 mesi e ti garantisco che è stato un bel fallimento e una bella perdita di tempo.

Quindi ti consiglio di farti due conti.

Ti consiglierei di seguire qualche tutorial su Internet per cominciare o addirittura pagare qualcuno per darti delle dritte iniziali.

In questo periodo il lavoro scarseggia e se le cose continuano ad andare avante così... mmmmhhhh!!!

:wink:

www.pixeldev.it

iMac 3 Ghz Intel Core i5 quad-core | Nikon D7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...