Vai al contenuto

mail con virus


Messaggi raccomandati

Da alcune settimane a questa parte siamo un po' tutti inondati da virus: ridiamo un po', li cestiniamo e continuiamo come se nulla fosse. Ma stasera mi è arrivata una mail da un indirizzo assurdo: IL MIO!

Il testo è un'accozzaglia di segni assurdi ed assolutamente illeggibile, mentre l'allegato è il solito file zippato che contiene un doc.scr che winzoz (che sto usando ora) riconosce come screen saver.

A qualcuno è già successo di ricevere virus (o presunti tali) da se stessi? Devo preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io "mi mando" tutti i giorni un sacco di virus.

Non credo ci si debba preoccupare, e' abbastanza semplice mandare un e-mail facendo visualizzare un indirizzo e-mail qualsiasi, anche quello della persona a cui stai inviando il messaggio.

Procedimento sagace perche' di solito si dice sempre di aprire gli allegati solo se certi del contenuto e se inviati da persone conosciute.

E chi e' che conosciamo meglio se non noi stessi? :wink:

Comunque se controlli bene l'indirizzo visualizzato e' il tuo, ma quello vero e' un altro. Cos'altro si inventeranno?!?

Per il momento noi utenti mac possiamo stare tranquilli...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

[...]e' abbastanza semplice mandare un e-mail facendo visualizzare un indirizzo e-mail qualsiasi[...]

Comunque se controlli bene l'indirizzo visualizzato e' il tuo, ma quello vero e' un altro[...]

Quando ho scoperto questa possibilità ho iniziato a divertirmi un po' con gli amici, tutti ignari di questa possibilità, e a volte l'ho sfruttata seriamente.

Mi spieghi come si fa a controllare l'indirizzo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Mail e' semplicissimo: nel campo "Da" del messaggio ricevuto dovresti vedere gia' il vero indirizzo di fianco a quello visualizzato oppure passandoci sopra con il cursore del mouse o aprendo la finestrella con la freccia che appare sulla destra dell'indirizzo visualizzato, sempre passandoci sopra con il cursore del mouse.

Spero di essere stato chiaro, comunque e' molto semplice, prova...

:popcorn:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, la mia versione di Mail e' la 1.3.4 (v614/613).

La procedura dovrebbe comunque essere simile con altre versioni di Mail o con altri client di posta.

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...