Vai al contenuto

Videocamera


Messaggi raccomandati

ciao, visto che nella sezione acquisti il mio post non ha avuto molto successo, lo riposto qui dove magari qualcuno esperto può darmi un consiglio..

allora, sto cercando una videocamera da usare prevalentemente per riprendere sport coem surf e snowboard. quindi la cercavo usata in modo da poterla maltrattare un pò.. se poi avrò l'occasione mi piacerebbe prendere anche la waterhouse. cmq mi interesserebbe una videocamera con un buono zoom ottico. voi che marche mi consigliate? modelli? non sono pratico ma quanto zoom dovrei pretendere? grazie mille.

per favore aiutatemi voglio sfruttare al massimo il mio imac.. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ad una minidv, e come marche ho letto che le migliori sono le canon e le sony. una sony hc16 quanto può valere? me l'hanno proposta..

Allora, visto l'utilizzo che ne vuoi fare, il primo consiglio che ti dò, è quello di prendere una videocamera che sia ben protetta da infiltrazioni d'acqua e umidità (cose dannosissime per tutta l'elettronica, ma non solo).

In secondo luogo, l'estensione focale, deve essere ottica, non digitale, perchè il fattore di moltiplicazione della focale fatto in digitale, ti comporterà lo spaccamento dell'immagine e la conseguente visualizzazione dell'immagine pixelata.

Penso che se vai in qualche negozio specializzato in apparecchiature video, troverai senz'altro delle buone occasioni.

Non sò quanto tu voglia o possa spendere per l'acquisto della videocamera, ma sicuramente, la migliore tra le marche da te citate, è la Canon XL o XM, che usano molti professionisti dell'immagine (oltre a studi televisivi o redazioni televisive), oppure, puoi optare per una Sony HRD o VX 2100.

Sono videocamere professionali, che puoi trovare ad un prezzo certamente più alto rispetto alle videocamere tradizionali, ma che ti offrono una resa ed una gestione dell'immagine, totalmente differente da quelle amatoriali.

Fatti un giro per negozi appena puoi, e non comprare nulla su eBay.

É meglio spendere qualcosa in più, ed avere una garanzia scritta del prodotto acquistato, che doversi mangiare le mani dopo per aver speso meno ed essere senza garanzia.;)

Detto questo, comincia a cercare qualcosa e poi posta di nuovo il risultato delle tue ricerche, e noi (io sicuramente), ti daremo una risposta in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per la serie XL della Canon è molto maneggevole ha delle ottime ottiche, registra in progressivo ed è affidabile, invece la serie XM non mi convince molto.

Se ti interessa dai un occhiata a questo video, è stato girato in XL2 e montato con FinalCutPro.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del nostro amico dipende dal suo badget di spesa.

Non tutti possono permettersi la Canon XL.

Io gliel'ho consigliata, ma non sò, se se la può permettere (anche usata).

ovvio i soldi purtoppo contano:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono andato ieri e non hanno niente di usato.. dei ragazzi mi hanno proposto una sony hc16 e una canon mv800. qual è la migliore? come prezzo quando posso offrire? su ebay una canon mv800 è terminata sui 100 euro..

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi proprio buttare via i soldi su eBay?

Chi ti dà una garanzia che il prodotto messo in vendita non sia rubato oppure poco funzionate.

Piuttosto, aspetta l'occasione giusta, oppure, fai una ricerca del prodotto che ti interessa acquistare, su internet.

Sicuramente troverai qualcosa o qualche negozio che avrà in vendita quel tipo di videocamera.

Adesso ci provo io a fare qualche ricerca, poi se vedo qualcosa, ti invierò il link. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...