Vai al contenuto

help!!!


Messaggi raccomandati

Ciao! Approfitto di questa sezione x chiedere aiuto.

Ho moltissimi 33 giri e 45 giri alcuni molto vecchi. Per ascoltarli ho già un jukebox meraviglioso (che però ovviamente nn riesce a contenere tutti i dischi).

Volevo sapere se esiste (e mi pare di averlo letto proprio su questo forum, ho fatto una ricerca ma nn trovo più il riferimento) un giradischi da attaccare al mac che mi consentisse sia di ascoltare la musica in modo decente sia eventualmente di passarla sul computer.

Spero di essermi fatta capire, mi rendo conto forse che la domanda nn è chiarissima.

Intanto grazie

Milk:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'unico modo che hai per poter collegare il tuo giradischi al mac, sia quello di utilizzare l'uscita dell'amplificatore a cui è collegato (in genere di tipo RCA - i due cavetti rosso e bianco) e collegare il tutto all'ingresso microfonico del mac. Ti serve un riduttore di questo tipo: rca (left e right) da una parte e minijack stereo dall'altra. A questo punto il segnale che esce dall'amplificatore entra nel mac. Poi esistono dei software di "audio restoration", che ti consentono di limitare i disturbi tipici del vinile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei stato gentilissimo!

Avevo visto una foto su questo forum dove compariva un giradischi che veniva collegato al mac mi pare(ma nn ricordo bene)tramite la porta usb e pensavo ne esistessero di questo tipo.

Cmq proverò a seguire il tuo consiglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una buona soluzione (se disponi già di un giradischi) è di collegare il giradischi a 2 casse attive (quindi senza ampli....) che puoi trovare anche intorno ai 50€!

L'unica problematica che mi viene in mente sarebbe la lunghezza dei 2 rca del giradischi...

Per quanto riguarda passare i vinili sul mac se vuoi un'opinione sarebbe come preparare una torta, guarnirla a pennello e in fine spiaccicarla con la mano!!....sarebbe un peccato perdere il suono caldo del vinile con quello freddo del digitale!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...