Vai al contenuto

audio digitale


Messaggi raccomandati

di cosa ho bisogno per collegare il mio emac al mio sistema creative 2.1 usando invece del minijack la porta digitale?

ho bisogno di una scheda audio esterna?prezzi?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senzo che cosa voglio farci?

non dovrebeb cambiare la qualità del suono se collego il mac alle casse in digitale invece che con il minijack?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che noterai differenze. Il suono digitale deve essere poi sempre convertito in analogico per essere ascoltato. Che in convertitore si trovi dentro le casse oppure dentro al Mac non fa differenza. L'unica differenza la sentiresti usando un buon convertitore, un buon amplificatore e una coppia do casse che non sian giocattolini di plastica con altoparlanti al limite della decenza (le casse per PC, appunto). Morale: non farti troppe seghe mentali e attaccati all'uscita analogica del mac. Se vuoi spendere poco e sentire un po' meglio ti consiglio una buona scheda audio esterna USB (già un iMic suona meglio della scheda interna del Mac).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il creative 2.1 megaworks THX cambridge sound works da 300w non so se siano proprio di qualità casse da computer?

o mi sbaglio?non vale la pena cmq?

quindi la soluzione è una scheda audio esterna usb volendo...

che cos'è imic?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il link...però non hai risposto alla mia domanda sul mio sistema di casse....:popcorn:

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

Io non credo che noterai differenze. Il suono digitale deve essere poi sempre convertito in analogico per essere ascoltato. Che in convertitore si trovi dentro le casse oppure dentro al Mac non fa differenza. L'unica differenza la sentiresti usando un buon convertitore, un buon amplificatore e una coppia do casse che non sian giocattolini di plastica con altoparlanti al limite della decenza (le casse per PC, appunto). Morale: non farti troppe seghe mentali e attaccati all'uscita analogica del mac. Se vuoi spendere poco e sentire un po' meglio ti consiglio una buona scheda audio esterna USB (già un iMic suona meglio della scheda interna del Mac).

Elio, io non conosco le casse del nostro amico ma ad occhio e croce posso dire che il convertitore DA delle casse è sicuramete meglio delle convertitore DA della scheda del mac... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...