Vai al contenuto

cambiare basi con il sequencer


Messaggi raccomandati

ho visto durante un concerto un tipo ke suonava roba acustica e metteva delle basi già pronte da un sequencer (non so quale,sarà stato logic o cubase) di un pwerbook.ho notato ke quando finiva la canzone premeva un tasto e apparva già un'altra base,intendo senza fare "mela O" e tutta la trafila,magari caricando i rewire e tutto.però non penso avesse + finestre aperte perchè altrimenti la cpu sarebbe esplosa!!qualcuno sa come si fa?

MUSIC IS MATH - kid606

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Ciao,

secondo me il programma che tu hai visto si chiama Digital Performer,

infatti è l'unico programma attualmente sul mercato che ti permetta di creare vere e proprie "scalette" per le serate live.

In tal modo non devi "aprire e chiudere" le songs...

Ciao

:D:D:D

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :shock:

già che ci sono ti chiedo un'altra cosa:

si può,con cubase (o con logic) modificare i parametri di un certo plug-in (applicato al canale della voce x esempio) da tastiera?quindi in real time,e senza toccare il mac?

intendo anche x improvvisare,quindi non con le automazioni.. :wink:

MUSIC IS MATH - kid606

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ciao Namaste,

Io personalmente utilizzo Logic per le serate Live con la mia Band,ma non mi è mai capitato di dover modificare i parametri di un plug in da tastiera soprattutto per 2 ragioni:

1) Cerco di utilizzare meno plug in possibili dal vivo poichè "succhiano" Cpu quindi una volta processate le tracce le registro in maniera tale da non utilizzare effetti che richiedano carichi di lavoro al Mac.

2) Manipolare in Real time un plug in (come qualsiasi altro effetto) è estremamente rischioso poichè ciò che senti tu dal palco non è ciò che sente la gente che ti ascolta...quindi è difficilissimo far capire ciò che vuoi far risaltare.

Comunque penso che in qualche modo si riesca a manipolare,ma sinceramente non ho mai provato...

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao ciao

:) :lol: :lol:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...