Vai al contenuto

guardate cosa mi sono inventato...


Messaggi raccomandati

valasc

se posso permettermi, allora, ti darei un consiglio :

Rivedi il modo in cui hai concepito il sito.

Così com'è non si capisce affatto che ti occupi di quello che definisci "postproduzione".

Sembra piuttosto che fai siti web e vendi siti e spazi su cui uploadare pagine e gallerie di immagini.

Inoltre, se l'ordine di un cliente che vuole un sito lo passeresti a chi lo sa fare, perchè non fai fare anche il tuo sito ?

Mi sembrerebbe fondamentale.

Probabilmente un professionista saprebbe consigliarti sia come renderlo funzionale, che come rendere comprensibile ciò di cui ti occupi.

Per concludere, se come dici tu le Demo sono campioni della "postproduzione" da te eseguita, allora aveva ragione chi le criticava....se non lo sono, perchè non esegui su quelle i ritocchi necessari per renderle accettabili, visto che devono costituire l'esempio di ciò che offri ai clienti ?

:ghghgh::ghghgh:

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

colorville tu puoi permettermi di dirmi tutto perchè ti considero un amico grazie a tutti i consigli che mi stai dando. Non lo so cosa intendi tu rivedere il sito però voglio dirti una cosa, tutto quello che vedi dal dominio al blog alla costruzione del sito mi è stato regalato per un anno, e perciò volevo sfruttarlo al meglio costruendo un qualcosa di carino, per poi creare grazie ai consigli di tutti voi e alla minima esperienza che andrò ad acquisire durante quest'anno un qualcosa di piu complesso. Ho creato questo sito per incominciare a capire qualcosa di quello che si può fare di quali posso essere i miei limiti. Vorrei quindi inserire almeno i miei clienti facendomi pagare questo servizio che ho creato e dato che credo molto sul passaparola mi farebbe un enorme piacere se questo sito risultasse fondamentale anche per altri fotografi per poi farli diventare miei clienti futuri per l'elaborazioni grafiche.

Non so come farti capire il mio lavoro te lo rispiego: quando un fotografo scatta una fotografia agli sposi, non è una fotografia da studio cioè con luci giuste, fondali perfetti, ecc ma è una foto che viene scattata al momento con la possibilità di incorrere in sbagli fotografici. Il mio lavoro sta nel correggere questi sbagli e far diventare a seconda delle esigenze del cliente la sua fotografia perfetta per poi poterla stampare successivamente. Oltre a questo cerco di creare qualche effetto grafico intorno alla foto per renderla ancora piu gradevole.

colorville spero di essere stato chiaro, e ancora spero di essemi espresso in maniera giusta, ti prego ancora una volta di correggere questo mio pensiero cioè quello di incominciare a testare il mercato per poi creare un qualcosa di perfetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri stato chiaro anche prima.

Quello che intendevo è che devi renderlo chiaro anche a chi visita il sito.

Sembra che vendi spazi e siti .

Inoltre, quando dico "rivedere", intendo che oltre a chiarire che servizio proponi a chi visita il sito (perchè sul sito non si parla afatto di postproduzione), dovresti renderlo meglio fruibile (vedi le cose che ti ho fatto notare nel mio primo post), e credo che dovresti mettere foto migliori nella demo perchè (come già altri ti hanno fatto presente) quelle che ci sono ora non invoglierebbero in molti ad affidarti la "postproduzione" dei propri scatti. Le foto che hai messo in demo sono tutt'altro che "perfette" come tu dici di poterle rendere, e gli effetti usati non le migliorano di certo ma fanno pensare alle Telenovelas di 20 anni fa.

Se io fossi un fotografo mi guarderei bene dal rischiare di ottenere quel risultato per i miei lavori.

E se come dici, la postproduzione è ciò che vuoi fare, è piuttosto importante che almeno in quello tu metta in rete esempi decorosi.

PS : che vuol dire :

"correggere questo mio pensiero cioè quello di incominciare a testare il mercato.." ????

Cosa vorresti che ti venisse corretto ?

:)

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...