Vai al contenuto

iMovie4 importare filmati .mpg


Messaggi raccomandati

Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 14:34:   

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!

Con iMovie 3 importavo, anche se con un po di attesa, filmati mpg, ma da quando ho istallato iLife 04 con relativo iMovie 4 il risultato è un messaggio di errore che dice:"non posso aprire il documento " nome .mpg" ; lo ignoro e continuo."

Vi chiedo HELP ME !!!!!

Eva è stata la prima Mac lover!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Godor

Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 14:34:   

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!  

.......\"  

Vi chiedo HELP ME !!!!!

Ho notato anch'io questa differenza, quanto non li sopporto quando ci fanno fare due passi in avanti ed uno indietro. Comunque voglio indagare meglio su questa perdita, magari chiamo il servizio assistenza, se ci riesco ti faccio sapere.

Per ora ho aggirato la problematica utilizzando il programma Mpeg2Works, se vai sul sito di Macity ne parlano ampiamente. Ho convertito l'mpeg in .dv mi ha creato due tracce una video ed una audio e le ho importate in iMovie, scusa ma vado a memoria.

Il software in questione mi pare sia a pagamento e credo si debba acquistare anche il plug-in per Quicktime mpeg2.

Se trovo un'altra soluzione ti faccio sapere, Ciao :D

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri+--><div class='quotetop'>QUOTE(rletteri)</div>
<!--QuoteBegin-Godor

Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 14:34:   

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!  

.......\"  

Vi chiedo HELP ME !!!!!

Ho notato anch'io questa differenza, quanto non li sopporto quando ci fanno fare due passi in avanti ed uno indietro. Comunque voglio indagare meglio su questa perdita, magari chiamo il servizio assistenza, se ci riesco ti faccio sapere.

Per ora ho aggirato la problematica utilizzando il programma Mpeg2Works, se vai sul sito di Macity ne parlano ampiamente. Ho convertito l'mpeg in .dv mi ha creato due tracce una video ed una audio e le ho importate in iMovie, scusa ma vado a memoria.

Il software in questione mi pare sia a pagamento e credo si debba acquistare anche il plug-in per Quicktime mpeg2.

Se trovo un'altra soluzione ti faccio sapere, Ciao :)[/b]

vevo già risposto a Godor e attendevo una sua risposta. Evidentemente non sono stato esauriente o non ho capito il vostro problema.

Imporare Mpeg su iMovie, giusto?

Con la 3.0.3 su iMac@400 non ma lo dava a menù, ma col drag&drop neanche un problema.

Ma siccome ho letto questi post e mi sono incuriosito, mi sono preso la briga di provare la versione 4 sempre sull'iMac.

Bhe ragazzi, non so a questo punto che file tentiate di importare, ma a me apre MPG e AVI tranquillamente e da menù.

A questo punto serebbe interessante sapere che file sono.

Prova eventualmente a trattarli con DivX Doctor, magari hanno un codec strano

PS: per usare mpeg2works in conversione mpg-->DV bisogna avere quicktime pro sennò non funzia (e comunque il risultato non é il massimo)

Lorenzo Michelini

MICHELINI ARREDAMENTI

fornitures and 3d graphic design

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Godor

Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 14:34:   

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!  

Con iMovie 3 importavo, anche se con un po di attesa, filmati mpg, ma da quando ho istallato iLife 04 con relativo iMovie 4 il risultato è un messaggio di errore che dice:\"non posso aprire il documento \" nome .mpg\" ; lo ignoro e continuo.\"  

Vi chiedo HELP ME !!!!!

orrendo dubbio:

ho visto che hai scritto mpg...

Al 99% dei casi non é un problema ma ti ricordo che il mac per sua storia ha una diversa ...punteggiatura di estensione.

In realtà non gliene mai fregato nulla, poiché il file lo chiami come vuoi.

Importando da altri os (win ad esempio) va ad analizzare creatore e tipo solitamente con i primi tre digit dell'estensione e talvolta può interpretare male

Mi spiego: quello che su pc é mpg sul mac é mpeg, idem dicasi per la jpg che sul mac diventa jpeg (sarebbe meglio dire ritorna)

Ora potrbbe darsi che il mac non riconosce il tuo mpg per questo problema. Sulla scrivania lo visualizza con l'icona quicktime?

Se non lo fa rinominagli l'estensione e sei a posto.

mi sa che non hai provato a fare drag&drop , vero?

Lorenzo Michelini

MICHELINI ARREDAMENTI

fornitures and 3d graphic design

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Godor

Inviato il domenica 14 marzo 2004 - 14:34:   

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!  

Con iMovie 3 importavo, anche se con un po di attesa, filmati mpg, ma da quando ho istallato iLife 04 con relativo iMovie 4 il risultato è un messaggio di errore che dice:\"non posso aprire il documento \" nome .mpg\" ; lo ignoro e continuo.\"  

Vi chiedo HELP ME !!!!!

Un tentativo:

se riesci ad aprirlo con quicktime lo esporti in formato stream DV che dovrebbe essere il più conpatibile con tutte le versioni di IMOVIE.

Prova

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...