Vai al contenuto

DIVX A DVD


Messaggi raccomandati

io non ho ancora provato the ripper, per ora uso ancora handbrake, un software molto semplice da usare e molto stabile, adatto a chi non è esoerto di encoding. I risultati sono ottimi.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Da DivX a DVD... non mi pare si possa.

E in ogni caso la qualità sarebbe quella del DivX, quindi non ne vedo il vantaggio... Tanto i computer leggono entrambi, e i player "da tavolo" sempre più spesso leggono anche i DivX senza problemi.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Da DivX a DVD... non mi pare si possa.

per win ci sono software che fanno questo, solo che come dice neo la qualità è pietosa. Per mac non so se esistano.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Originally posted by Latte Stremato

Passa il divx con questo:

http://tc.versiontracker.com/product/redir...ivxdoctor21.sit

Ci vogliono pochi secondi, poi usi Toast 6 per fare il DVD. Funziona.

ecco io ho passato il mio divx con divxdoctor e ne ho ottenuto un bel .mov (peso e qualità sembrano identiche a prima). L'ho dato in pasto a toast 6 e l'ho fatto partire... sono circa 2 ore e un quarto e la codifica è circa al 25% del totale... è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
ecco io ho passato il mio divx con divxdoctor e ne ho ottenuto un bel .mov (peso e qualità sembrano identiche a prima).[/b]

è giusto che sia così :shock:

<!--QuoteBegin-The Joker

L'ho dato in pasto a toast 6 e l'ho fatto partire... sono circa 2 ore e un quarto e la codifica è circa al 25% del totale... è normale?

Sta comprimendo in MPEG2, è normale che sia lento. Io col 2x2GHz G5 ci metto mezz'ora a comprimere 20 minuti di video, praticamente ci metterebbe 3 ore per comprimere un film di 2 ore. Non so che processore tu abbia, però fai il confronto. :lol:

ciao! :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare toast per fare video ha un a codifica che fa schifo, toast va bene per masterizzare e basta.

Par fare quello che vuoi tu cioè da divx a DVD io ho usato FFmpegx e non ti serve nient'altro.

A meno che tu sai gestire DVD studio pro allora le cose cambiano .

Ma per quello che ne salta fuori FFmpegx fa al caso tuo.

Una valida alternativa e secondo me è la migliore è Compressor con questo programmino fai quelo che vuoi.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

usa Toast, ultima versione...si puà masterizzare un divx su DVD video...io ci ho provato è funziona ben poi su lettore DVD da sala.

a ci mette tanto tempo nella codifica

cmq prima però devi installare i codec divx e xvid

La semplicità è la più grande innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i codec non c'è problema.... comunque prima lo avevo passato con divxdoctor quindi no problem. comunque alla fine la codifica è durata circa 8 oreeeeee!!! e sticazzz.

Per quanto riguarda ffmpegx, tra le preselezioni ho queste tre opzini riguardo al dvd:

1. DVD-lo

2. DVD mpeg2enc

3. DVD ffmpeg

quali sono le differenze? e cosa mi crea? mi fa le cartelle video_ts e audio_ts da masterizzare poi con toast?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto cercando di fare dei DVD da filmati .avi per vederli nel lettore DVD ho provato a codificarlo con ffmpegX in formato MPEG2 ma mi crea due file uno audio e uno video come faccio a masterizzare ?

direttamente con toast non c'è spazio sufficente un file da 650MB servono 5GB di spazio sul CD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...