Vai al contenuto

iTunes


Messaggi raccomandati

scusate ma sono un neofita del mondo apple. ma vengo al dunque: ho aperto iTunes perchè vorrei ascoltare la radio via "rete". ho notato che ci sono diverse emittenti ma nessuna italiana: è possibile impostare una radio italiana?

qualcuno mi dirà di andare al sito specifico es. capital.it...ma con quick time non si collega per ascoltare la radio.

in conclusione che faccio, che si può fare? scusate per queste banali domande inziali ma confido di trovare amici in grado di aiutarmi visto che nei prossimi mesi dovrò lavorare con queste belle macchine

un saluto e grazie

PS sono un neofita anche dei forum perciò perdonate se non sono particolarmente efficace nel inserirmi nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problema: lo streaming di RadioDeejay è ascoltabile solo in WindowsMediaPlayer o in RealOne :)

su WMP devi andare all'url mms://deejay.wm.p1.str3.com/djradio

su RealOne invece è rtsp://realserver.deejay.it/Elemedia/radiodeejay.rm

Sono due formati proprietari, e in quanto tali non vi si puo' accedere con QuickTime o iTunes. C'è un sito dove si trovano centinaia di altre radio che invece sn accessibili anche via itunes... qualcuno se lo ricorda??

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

su RealOne invece è rtsp://realserver.deejay.it/Elemedia/radiodeejay.rm

Sto usandolo con RealONE e devo dire che però é perfetto, trasmissione ottima davvero e il player di Real non sembra niente male in effetti!

Ciao da Ste! :)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace molto anche a me real player è ottimo!Wm,mi da solo noie non riesco a far capire al mio mac che è installato,figuratevi che a volte il Browser che uso (Safari/Camino) mi dicono che non ho il plug-in necessario per vedere un filmato e mi chiede se voglio provare con Wm :)

Pensandoci sarebbe bello fare una radio del forum,mi che deve essere una menata di siae ma con 900 e passa iscritti potremmo creare una dicoteca con una infinita di brani :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una radio ascoltabile su iTunes è semplicissimo, l'unica cosa che serve è qualcuno che presti la sua banda...

Io con un dsl 256/128, tenendo i bps a 56 (qualità media) avevo visto che reggevo 8-9 utenti connessi mi pare.

Se volete posso provare a tirarne una su, giusto per verificare che funzioni... Poi però serve qualcuno con banda veramente larga (leggasi fastweb?) :?

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri iTunes, fai mela-u e inserisci 80.116.64.14:8010

oppure menu Avanzate > Apri Stream e stesso indirizzo

ho messo mezz'oretta di canzoni, giusto per fare una prova... io adesso devo uscire per cui non posso controllare e neanche apportare modifiche in caso di necessità, quindi prendetelo davvero solo come una prova :wink:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ascoltato tutto partendo da Lionel Richie e ritorno passando dagli Spin Doctor,tutto molto bene,stavo scaricando da versiont. e navigavo con i miei soliti 30k e la radio si eè fermata solo una volta per caricare e anche l audio è buona,penso che radio italiaMac comincera a far paura a radio DJ :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Apri iTunes, fai mela-u e inserisci 80.116.64.14:8010

oppure menu Avanzate > Apri Stream e stesso indirizzo

Bello! Grazie, MacNeo. Come si fa?, anch'io vorrei di tanto in tanto far ascoltare musca ad amici. Ci insegni il trucco?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sencolomb+--><div class='quotetop'>QUOTE(sencolomb)</div>
<!--QuoteBegin-MacNeo

Apri iTunes, fai mela-u e inserisci 80.116.64.14:8010

oppure menu Avanzate > Apri Stream e stesso indirizzo

Bello! Grazie, MacNeo. Come si fa?, anch'io vorrei di tanto in tanto far ascoltare musca ad amici. Ci insegni il trucco?

Grazie.[/b]

E' già...come si fa??

Hai detto che è semplicissimo....ci dai la dritta??

Grazie!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

MP3 Sushi Player

interfaccia aqua/graphite per un programmino sfizioso, localizzato anche in italiano (indovinate da chi?  8) )

GRANDE MacNeo!!!

Bellissimo, fra un po' metto on line anch'io qualcosa. Ma mi spieghi come fai a creare una cartella (in iTunes, penso) solo per i brani della radio? Io, seguendo il percorso delle preferences, riesco solo araggrupparli per autore.

Grazie comunque. E' straordinaria questa cosa!

PS scusa, ma non so più in che forum postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la radio ho creato una cartella a parte, e ci ho copiato dentro le canzoni che volevo.

Mi è venuta una cartella di 150mb, ma chissene dai :wink:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Io per la radio ho creato una cartella a parte, e ci ho copiato dentro le canzoni che volevo.

Mi è venuta una cartella di 150mb, ma chissene dai  :wink:

OK Grazie.

Ora se qualcuno vuole ascoltare un po' di musica barocca, può collegarsi a:

169.254.77.248:8010

nessun problema di SIAE ecc. è una registrazione nostra.

non sono sicuro di poterlo tenere aperto spesso (ho un vecchio iBook conchiglione), ma farò il possibile. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...