Vai al contenuto

iTunes


Messaggi raccomandati

scusate ma sono un neofita del mondo apple. ma vengo al dunque: ho aperto iTunes perchè vorrei ascoltare la radio via "rete". ho notato che ci sono diverse emittenti ma nessuna italiana: è possibile impostare una radio italiana?

qualcuno mi dirà di andare al sito specifico es. capital.it...ma con quick time non si collega per ascoltare la radio.

in conclusione che faccio, che si può fare? scusate per queste banali domande inziali ma confido di trovare amici in grado di aiutarmi visto che nei prossimi mesi dovrò lavorare con queste belle macchine

un saluto e grazie

PS sono un neofita anche dei forum perciò perdonate se non sono particolarmente efficace nel inserirmi nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problema: lo streaming di RadioDeejay è ascoltabile solo in WindowsMediaPlayer o in RealOne :)

su WMP devi andare all'url mms://deejay.wm.p1.str3.com/djradio

su RealOne invece è rtsp://realserver.deejay.it/Elemedia/radiodeejay.rm

Sono due formati proprietari, e in quanto tali non vi si puo' accedere con QuickTime o iTunes. C'è un sito dove si trovano centinaia di altre radio che invece sn accessibili anche via itunes... qualcuno se lo ricorda??

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

su RealOne invece è rtsp://realserver.deejay.it/Elemedia/radiodeejay.rm

Sto usandolo con RealONE e devo dire che però é perfetto, trasmissione ottima davvero e il player di Real non sembra niente male in effetti!

Ciao da Ste! :)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace molto anche a me real player è ottimo!Wm,mi da solo noie non riesco a far capire al mio mac che è installato,figuratevi che a volte il Browser che uso (Safari/Camino) mi dicono che non ho il plug-in necessario per vedere un filmato e mi chiede se voglio provare con Wm :)