Vai al contenuto

consiglio x synth


Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto per acquistare una nuova attrezzatura e vorrei avere qualke consiglio......

Qualkuno ha provato questo synth?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...62&mco=5D776D12

prima dell'acquisro vorrei sentire qualke commento.....

Ho trovato un tipo ke riesce a farmi un buon prezzo prendendo in blocco il nuovo Imac e questo synth...

Poi a parte gli aggiungerei una electribe sx....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato un synth Novation una volta e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità dei suoni; però mi sento di darti un consiglio: probabilmente al giorno d'oggi non ha più molto senso acquistare synth hardware, per il fatto che i software riescono a ricreare virtualmente una gamma di suoni molto più completa. Detto questo però ci sono macchine estremamente interessanti, ma di fascia di prezzo superiore a quella del synth che hai menzionato (Nord Lead ad esempio). Ho visto tra l'altro che lo strumento in questione incorpora una scheda audio, il che potrebbe essere interessante. Se disponi di un mac abbastanza performante, spenderei i soldi per acquistare una buona-media scheda audio (magari firewire) ed una tastiera MIDI muta.

Per i suoni poi, non ti preoccupare ci sono tantissimi soft synth incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato un synth Novation una volta e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità dei suoni; però mi sento di darti un consiglio: probabilmente al giorno d'oggi non ha più molto senso acquistare synth hardware, per il fatto che i software riescono a ricreare virtualmente una gamma di suoni molto più completa. Detto questo però ci sono macchine estremamente interessanti, ma di fascia di prezzo superiore a quella del synth che hai menzionato (Nord Lead ad esempio). Ho visto tra l'altro che lo strumento in questione incorpora una scheda audio, il che potrebbe essere interessante. Se disponi di un mac abbastanza performante, spenderei i soldi per acquistare una buona-media scheda audio (magari firewire) ed una tastiera MIDI muta.

Per i suoni poi, non ti preoccupare ci sono tantissimi soft synth incredibili.

Guarda io faccio musika elettronica da un paio d'anni e di software ne ho usati diversi:

fruity loops, Reason, Cubase , Ableton Live, Logic....

e di "makkinette hardwae" non ne ho mai avute.....

siccome ho studiato per diversi anni pianoforte, mi piacerebbe avere una tastiera in primis, poi se fa anke da synth, controller midi e skeda audio tutto in uno .....be tanto meglio!:ghghgh:

Poi ora dovrei prendermi il nuovo Imac a 2 Ghz e visto ke prendo tutto in blokko il negoziante riesce a farmi un prezzo vantaggioso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io faccio musika elettronica da un paio d'anni e di software ne ho usati diversi:

fruity loops, Reason, Cubase , Ableton Live, Logic....

e di "makkinette hardwae" non ne ho mai avute.....

siccome ho studiato per diversi anni pianoforte, mi piacerebbe avere una tastiera in primis, poi se fa anke da synth, controller midi e skeda audio tutto in uno .....be tanto meglio!:bacino:

Poi ora dovrei prendermi il nuovo Imac a 2 Ghz e visto ke prendo tutto in blokko il negoziante riesce a farmi un prezzo vantaggioso.......

Anche l'access Virus ti e virus ti polar sono una bomba. Hanno dei suoni stupendi.

Poi cè la nuova NordWave della Clavia però non so come siano i suoni.

Io ho avuto una Nordlead 3 x qualche anno però non mi soddisfaceva proprio tanto..... Potenti i suoni e molto cristallini però essendo un virtual analog e basta mi mancavano i suoni "classici" (piano, organo ecc...)

Da un po' uso Korg triton extreme (ex demo pagato relativamnte poco :bacino:)e anche se come suoni synth puri non è neanche da mettere a confronto con clavia o access virus mi ci trovo molto bene. Almeno se voglio un suono di archi o di ottoni ce li ho disponibili in un'unica macchina.

Dopo, come sempre, dipende tutto dai tuoi gusti e dal tipo di suoni che vuoi ottenere...

Ola :bacino:

..:: ReZ ::..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'access Virus ti e virus ti polar sono una bomba. Hanno dei suoni stupendi.

Poi cè la nuova NordWave della Clavia però non so come siano i suoni.

Azz ma hai visto i prezzi di "sti cosini"? :ghghgh:

il mi budgte è moolto piu limitato......

la novation mi viene a costare circa 330 euri!:)

Poi non ho bisogno di una super attrezzatura, per iniziare mi basta poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ma hai visto i prezzi di "sti cosini"? :fiorellino:

il mi budgte è moolto piu limitato......

la novation mi viene a costare circa 330 euri!:rofl:

Poi non ho bisogno di una super attrezzatura, per iniziare mi basta poco...

Infatti ti ho scritto che tutto dipende uno cosa vuole.

Ovvio che se prendi da subito un synth buono prob. lo tieni di più e sei magari più soddisfatto dei suoni.

Però i soldi son tanti lo so....

Da considerare cmq che se uno ha buone idee e sa suonare come si deve le cose belle le tira fuori anche da un uno strumento mediocre.

Buona scelta :oops:

..:: ReZ ::..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto più o meno la tua stessa esigenza ed ho optato per una semplicissima tastiera di controllo muta e poi ho sempre usato software di sinth (uno tra tutti il software della NordeLead di cui ti hanno parlato tutti!).

Una tastiera di controllo la puoi poi utilizzare per tutte le applicazioni, sia live che in studio e se ci peni un po' ti puoi fare anche gli shortcut per i programmi che usi!

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...