Vai al contenuto

Aiuto programma registrazione audio!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho appena comprato una scheda audio da collegare l mac per poter registrare in maniera semi profesisonale..

insieme c'era un porgramma che non mi piace per nulla...troppo macchinoso..e poi e soprattutto in inglese..

voi cosa mi consigliate per registrare??

garage band va bene??

quale è il miglior programma per mac (in italiano magari) per questo tipo di lavoro (tipo cubase esiste??)

grazie e ciao!!!

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ho appena comprato una scheda audio da collegare l mac per poter registrare in maniera semi profesisonale..

insieme c'era un porgramma che non mi piace per nulla...troppo macchinoso..e poi e soprattutto in inglese..

voi cosa mi consigliate per registrare??

garage band va bene??

quale è il miglior programma per mac (in italiano magari) per questo tipo di lavoro (tipo cubase esiste??)

grazie e ciao!!!

Ok, registrare in maniera semi-professionale può voler dire molte cose: cosa intendi fare esattamente? Che tipo di registrazioni vorresti effettuare solo audio? audio e midi?

Garageband può andare benissimo ma dipende da quello che ti aspetti dal software; se ti limiti a premere rec e via allora ok. Ma se ti serve qualcosa che ti offra funzionalità di editing più avanzate, dovresti optare per programmi di sequencer un po più complessi (e ovviamente più macchinosi). Ne esistono diversi: Logic, Cubase, Nuendo, Ableton Live, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che rec e via è l'inizio..poi mi piacerebbe fare editing piu avanzato (sempre su registrazioni cmq da strumenti live)...vorei imparare a usare un porgramma che mi permetta di fare tutto ciò..non imparare con uno e poi dover ricominciare con un altro :DD

il migliore quindi è Logic?? (che mi sembra sia apple no?)

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Logic, rasenta il migliore software di sequencing audio e midi...

Sì, è Apple.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

cubase NON E' UN PROGRAMMA PER REGISTRARE!!!!

Perchè dovete usare programmi per delle cose per cui non sono stati creati?!?!?!?!?!?

Cubase è un sequencer, non è un registratore!

Idem vale per Ableton Live, reason e company!

Programmi per registrare, quindi registratori multitraccia sono: Logic (il migliore, non è in ita), ProTools (funziona solo con schede audio m-audio e digidesign, non è in ita), e Audacity (lo cito solo perchè è in ita, è un programma free ma che di free ha poco, infatti è paragonabile a programmi professionali!)

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

cubase NON E' UN PROGRAMMA PER REGISTRARE!!!!

Credo che tu non abbia le idee ben chiare....

Registra, eccome...!!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AlexKatz!

Per fortuna c'è qualcuno che legge tutto il messaggio e non solo la prima riga e poi risponde!!!!

Cubase pur registrando, non è un registratore! Cubase è nato come un sequencer, la funzione (perchè è una funziona accessoria) di registrare, è stata introdotta dal cubase3!!!

E comunque, rimane un sequencer e non un registratore!

Che poi registri è un altro conto, anche (per esempio) "registratore di suoni" che sta dentro winzoz registra, ma chiamarlo un registratore mi pare una parola grossa....

Voi prendereste mai una 500 vecchio tipo per fare Milano - Palermo? penso proprio di no...eppure la 500 cammina...

Lo stesso vale per cubase: registra, ma non è un registratore quale Logic, Protools....

IO non avrò le idee ben chiare, ma voi informatevi prima di scrivere!!!

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Manu002

per registrare invece va benissimo anche il registratore di windows, se hai una scheda audio buona.

la differenza la fanno i tools di editing e missaggio. e cubase ne ha abbastanza.

Ha meno attitudine alla registrazione, ma ci si può registrare benissimo.

Per quanto riguarda il topic: controtendenza ti consiglio di usare Garage band; se inizi con logic non ci capirai una mazza, fidati di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu002, quello che hai scritto è precisamente quello che ho cercato di far capire io: Cubase lo fa ma non è il programma adeguato, quoto sul fatto che per cominciare, garage band va benissimo!

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...