Vai al contenuto

FCP4: il manuale (in inglese)


Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo condividere con voi l'ultimo acquisto: "Advanced Editing and Finishing Techniques in Final Cut Pro 4 - Level 2"... un manuale da paura su FCP4! Purtroppo è in inglese, ma non è difficilissimo, in compenso vi trasporta nel mondo broadcast accompagnati da professionisti.

Color correction - primaria e secondaria, bilanciamento luminanza e crominanza secondo i parametri broadcast safe, soundtrack e FCP, titolazione avanzata con Livetype...

Fondamentalmente è un libro scritto a più mani (tra cui quelle di Walter Murch, che ormai è come il prezzemolo in queste cose...) e ciascun professionista condivide i segreti del montaggio avanzato scrivendo i capitoli che gli competono.

I libri sono 2: Livello 1 e livello 2. Fate ATTENZIONE, io sto parlando del LIVELLO 2, quello avanzato. A chi di voi è più sgamato alcune cose potranno essere note, la pensavo così anch'io: ma sono dei piccoli accorgimenti veramente preziosi che fanno la differenza. Quanti di noi hanno smanettato con la correzione del colore a 3 vie? Quanti di noi sanno veramente su quali principi si basa?

Oh, chiariamo, non sono coinvolto nella vendita del libro... solo è un piacere vedere finalmente un manuale che da dei suggerimenti per alzare la qualità professionale del prioprio lavoro.

L'unica vera pecca è che è CARO: circa 50 euro! Ed è in inglese...

Se lo trovate provate a dargli un'occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!! grazie 1000 per la dritta...

in effetti è un po' che cerco un bel manuale per FCP4. Quello di Peachpit ha troppe pagine inutili, così come quello da te menzionato per il livello 1... spero che arrivi presto alla Hoepli, così lo prendo. E' della stesso linea di quelli di Shake e DSP se non sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte della "Apple Pro Training Series", della "DigitalFilm Tree", copertina blu (nella parte alta) e grigia (nella parte bassa). In basso a destra trovi il marchio di certificazione Apple e sotto l'indicazione "level2".

Se ti riferisci alla Hoepli di Milano, io l'ho preso proprio lì... era l'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...