Vai al contenuto

Native Instrument....fatemi capire


Messaggi raccomandati

Non riesco mica a capire come funziona gli strumenti Native Instrument.

Sono software che si installano sul mac e poi collegando una tastiera è possibile suonare?

Ce ne sono veramente di tanti tipi e a detta di molti anche molto buoni, ma non riesco a capire il loro funzionamento.

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa sia campionatori, che strumenti.

In genere vengono usati come "motori" per librerie tipo pianoforti, garritan vienna ecc ecc

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Native Instruments penso sia uno dei leader nel campo dei soft synth.

Si, sono dei programmi che tu installi sul tuo sistema e ti danno la possibilità di avere a disposizione sintetizzatori, campionatori, moduli di effetti in formato virtuale. Li puoi suonare "stand alone", cioè avviare l'applicativo singolarmente, oppure (e rappresente il tipico utilizzo in un "home-record-studio") li puoi utilizzare all'interno di altri applicativi (hosts) che fungono da registratori multitraccia virtuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia in Stand alone che come plug in nel sequencer

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora se proprio volete fare le cose serie prendetevi un bel pro tools LE con un mbox o meglio ancora con una DIGI 02 (sono entrambi dei moduli esterni per degli imput audio...

e con quello ti danno anche Xpander che secondo me è il migiore...

logic e cubase nn sono niente in confronto a pro tools!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci metterei la mano sul fuoco.. dipende dai gusti e da come si è abituati a lavorare.. ho degli amici ad esempio ke lavorano molto con synth hardware e senza logic non vivrebbero :angioletto:

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...