Vai al contenuto

PROBLEMA CON SCHEDA MIDI


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco acquistato una scheda midi ESI M4U per collegare la mia tastiera YAMAHA S-90 e Il modulo MOTIF RACK però mi succede una cosa molto strana.

Quando registro tutto ok ma quando dopo metto in PLAY e STOP dopo qualche secondo mi si incantano le note per cui è difficile continuare a lavorare.

Ho provato a cambiare i cavi midi pensando che fossero danneggiati ma nulla da fare.......

Secondo voi è possibile che questa scheda abbia problemi di compatibilità con il nostro amato Mac?????

Aiutatemi vi pregooooo........

Link al commento
Condividi su altri siti

no se è in play la scheda midi non ha nulla a che vedere....

Però quando si fanno queste domande è sempre bene specificare, computer, sistema operativo e software sequencing

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Computer MacBookPro 2.0 GHz, 1Gb Ram ecc ecc

Logic Express 7

Sistema operativo Tiger 10.4.10

Comunque io credo sia un problema di scheda perchè prima usavo la stessa configurazione ma con una scheda midi diversa (MOTU MTPAV) e non ho mai avuto nessun problema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su macchine Intel, ci vuole Logic Express e/o Pro, almeno 7.2 meglio se 7.2.3

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per buffer di memoria? a quale memoria ti riferisci?

Ora non ho Logic qui davanti, ma mi sembra che nelle impostazioni generali, tu possa intervenire su alcuni parametri tra cui il buffer della quantità di samples utilizzati, che poi determina il tempo di latenza e così via. Magari domani ti do una risposta più precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...