Vai al contenuto

problema con un audio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

sto usando SoundTrack per mettere a posto l'audio di un video...

la ripresa audio è composta da un dialogo tra 2 persone mentre camminano all'aperto... ovviamente l'audio è un po' "sporco" e sto cercando di ripulirlo un minimo...

Ho usato il Set Noise Print e poi ho applica il Reduce Noise.. anche variando i valori, non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti, in breve se riduco il rumore di fondo inizia a sentirsi un altro tipo di rumore tipo di acqua... mi sapete consigliare qualche altro modo per pulire la traccia?

sia chiaro non mi interessa eliminare del tutto il rumore di fondo, ma di far risaltare di più le voci.

Grazie

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema...

un risultato accettabile e' stato raggiunto seguendo quanto suggerito

nel libro di Alex Raccuglia " final cut per professionisti".

in particolare e' consigliato di applicare , di seguito al noise,(dopo il print) anche il noisegate come

filtro cancella basso, poi il compressore per livellare i livelli e infine l'equalizzatore

per privilegiare le frequenze medie.

in sequito potrebbe essere necessario una normalizzazione per alzare i livelli minimi

e abbassare quelli massimi.

a proposito dgli equalizzatori,ci sono diversi template e bisogna scegliere quello migliore

testandoli.

tutto sommato,per migliorare due ore di video ,tra prove e ripensamenti,

ho impiegato tantissimo tempo, pero' come dicevo ho ottenuto un risultato sufficente.

per i settaggi:

noise: noise treshold tra -35 e- 40

noise gate: treshold tra -26 e-30

compressore: testare i vari template

equalizzatore: testare vari template e privilegiare le frequenze medie aumentandole

saluti... e buon lavoro.

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine quel manuale ce l'ho anche... mi ero dimenticato di quel capitolo!!!!

Sto provando ma è veramente spessa... ammetto che le mie nozioni su frequenze e simili sono poche... ma saltano fuori rumori più assurdi del mondo mentre me ne spariscono altri.... cmq grazie per il sostegno.....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un compressore è un po un controsenso.....

Usa SoundSoap della Bias

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti,nel mio caso, il compressore mi ha alzato un po' troppo delle voci di soggetti che erano

in lontananza ed ho dovuto limitarne l'uso ai valori minimi di impostazione.

occorre dire che l'uso dei filtri ,nell'ordine di applicazione che ho accennato,

modifica l'ampiezza della traccia,per cui qualche cosa occorre applicare per

sistemare il volume risultante.

io non sono certamente pratico nell'uso di programmi di editing-audio ,ma al pari

di kiefslowskyy sono interessato al consiglio di veri esperti.

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...