Vai al contenuto

Svariate questioni su ibook g3


Messaggi raccomandati

:? salve a tutti, avrei alcune domande...e non trovo le risposte da solo :D

allora, quanto dura una batteria nuova per un ibook g3 ?! la mia mediamente si aggira sull' ora e mezza. A voi ?! quanto costa una batteria nuova ?!

Poi, è possibile installare una skeda wi-fi dentro il mio g3 ?! non esistono sistemi esterni magari tramite usb ?! prezzi ?!

:roll: grazie in anticipo per le risposte

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la batteria non vado oltre le 3 ore...per farla durare di più andrebberò abbassate le prestazioni iBook.All'interno puoi montare la scheda wireless dedicata.Esterne per Pc ne esistono un sacco,per Mac non so,finora non ne ho trovata una!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

Per la batteria non vado oltre le 3 ore...per farla durare di più andrebberò abbassate le prestazioni iBook.All'interno puoi montare la scheda wireless dedicata.Esterne per Pc ne esistono un sacco,per Mac non so,finora non ne ho trovata una!

:D ok grazie. Per la skeda wi-fi interna, meglio ke porti il mio ibook in un mac store ?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere sicuro al cento per cento è meglio che lo fai fare in un centro specializzato! :D Il tuo negozio di fiducia dovrebbe essere in grado di procurartela e di montartela.Ciao!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la durata della batteria dipende moltissimo da quello che ci fai:

- in modalità "massima durata batteria" con iTunes che riproduce mp3, senza altoparlanti, collegando l'iBook a un amplificatore esterno, e a schermo spento, dura 6-7 ore;

- con qualche applicazione non troppo pesante aperta, schermo al 25% della luminosità (già abbastanza luminoso per stare in casa), siamo sulle 4 ore;

- a prestazioni massime, bluetooth attivo, massima luminosità, molte applicazioni pesanti aperte, apertura di file, ecc, ecc, circa 1,5-2 ore.

Una batteria nuova mi pare costi sui 150 €, non poco.

Per quanto riguarda la scheda wifi interna (che si chiama Airport, mi raccomando non Airport Extreme che va solo sui G4), ti costa circa 95 €. È preferibile montare questa che una esterna che ti porterebbe via una USB. Oltretutto l'antenna è già predisposta all'interno.

Montarla è una cavolata. Ti assicuro che l'ho fatto io, da principiante, in non più di due minuti.

Basta smontare la tastiera (per fare ciò, con un piccolo cacciavite ruoti di 180° la vitina che c'è tra F5 e F6 e poi con due dita tiri verso di te i gancetti che ci sono tra esc ed F1 e tra F11 ed F12.

Appena tolta la tastiera vedrai subito l'alloggiamento per la Airport. La infili nei connettori, colleghi l'antenna, richiudi la tastiera. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hartmann

Per quanto riguarda la durata della batteria dipende moltissimo da quello che ci fai:

- in modalità \"massima durata batteria\" con iTunes che riproduce mp3, senza altoparlanti, collegando l'iBook a un amplificatore esterno, e a schermo spento, dura 6-7 ore;

- con qualche applicazione non troppo pesante aperta, schermo al 25% della luminosità (già abbastanza luminoso per stare in casa), siamo sulle 4 ore;

- a prestazioni massime, bluetooth attivo, massima luminosità, molte applicazioni pesanti aperte, apertura di file, ecc, ecc, circa 1,5-2 ore.

Una batteria nuova mi pare costi sui 150 €, non poco.

Per quanto riguarda la scheda wifi interna (che si chiama Airport, mi raccomando non Airport Extreme che va solo sui G4), ti costa circa 95 €. È preferibile montare questa che una esterna che ti porterebbe via una USB. Oltretutto l'antenna è già predisposta all'interno.

Montarla è una cavolata. Ti assicuro che l'ho fatto io, da principiante, in non più di due minuti.

Basta smontare la tastiera (per fare ciò, con un piccolo cacciavite ruoti di 180° la vitina che c'è tra F5 e F6 e poi con due dita tiri verso di te i gancetti che ci sono tra esc ed F1 e tra F11 ed F12.

Appena tolta la tastiera vedrai subito l'alloggiamento per la Airport. La infili nei connettori, colleghi l'antenna, richiudi la tastiera. Tutto qui.

:D sei un mito...gazie :D non mi ero accorto ke la tastiera si alza così :D :D

cmq...su un sito dove vendono accessori per il mac, dicon ke la skeda airport extreme, ha bisogno di un adattatore per montarla sul mio g3 ... ?!?! nessuno ne sa nulla ?!?! :?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...