Vai al contenuto

Firewire


Reds21

Messaggi raccomandati

Azz,da quando ho il mac,cioè da maggio sento sempre parlare di questi benedetti hard disk firewire..ma cm fungono?cioè....sn piu veloci dei sata?poi nn capisco..su ebay nn mi pare di averne trovati..trovo solo box usb...come funziona quindi..basta prendere un sata,metterlo in un box e collegarlo via firewire? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare Sata a firewire, il secondo permette di collegare esternamente un disco (sia esso Sata o no) tramite un'apposita porta e un box che ne permette il collegamento. Il giusto paragone è tra usb 2 e firewire.

Esistono dei box usb/firewire oppure direttamente degli hard disk esterni firewire. Sono più cari ma più efficienti degli usb2. La velocità nominale è leggermente più bassa rispetto ad usb2.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nominalmente sono più veloci gli usb 2 ma in pratica nel confronto diretto sono un chiodo. Non ti posso tecnicamente spiegare come e perchè ma credimi, ne ho avuti diversi sia firewire che usb 2 ... non esiste il minimo paragone, sul campo.

THE ONLY FRIENDS YOU MAKE ONLINE ARE NERDS, LOSERS OR PERVERTS. BECAUSE EXCEPT FOR YOU AND ME, EVERYONE ONLINE IS ONE OF THESE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il bus firewire ti porta subito al centro città (a 400) ed il bus usb2 (a 480) arriva in periferia ed in pratica ci mette poi in totale circa il doppio di tempo per arrivare al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,allora vi rompo ancora un pò l'anima XD

Io posso comprare tranquillamente questo box(http://cgi.ebay.it/Box-esterno-USB-FIREWIRE-Hard-disc-3-5-SATA-PATA_W0QQitemZ170164121302QQihZ007QQcategoryZ138340QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ),metterci un hd sata da 250gb,e usufruire del firewire,giusto? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...