Vai al contenuto

HD esterno?


Messaggi raccomandati

Sto iniziando a pensare che per il fidato powerbook, per usufruire al meglio fi FCP ci sia bidogno di uno storage esterno, ma ho i soliti dubbi:

-è una buona soluzione?

-è come usare l'hard disk interno?cioè basta dire al mac di salvare su questo disco e non ci sono particolari complicanze?nel senso che può accedervi al volo lavorando coi dati su di esso contenuto o serve solo per conservare materiale statico(al limite si potrebbero installare programmi pure su di esso oppure no?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

un HD esterno per chi fa video e come le ruote per chi va in bici.

esterno, firewire, va come un treno (sono un Capostazione ;-))

molti di noi, anch'io, hanno un LaCie D2 da 120GB che è una bomba ed ha un prezzo accessibile... c'è anche altra roba, vedi tu...

Tutto il footage ed i progetti sull'HD esterno con 2/3 partizioni... i progetti finiti al limite su quello interno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un LaCie d2..un pò + piccolo dei vostri...60 Gb..e funziona perfettamente...per video, dati e applicazioni...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esterno con un pb l'unica soluzione perché l'hd interno del pb è lento.

i parametri di cui devi tenere conto sono la velocità non inferiore a 7200 rpm e il tempo d'accesso che dev'essere minore di 10 ms

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io uso lacie 75 gb e maxtor 160 gb con pb titanium 500 e FCP3,unica nota dolente e' che non sono ancora riuscito a condividerli con pc sul quale e' installato il masterizzatore dvd.

approfitto dell'argomento in atto per sapere se altri sono riusciti a fare riconoscere il drive esterno ai due sistemi.

( se formatto per mac il pc riconosce il collegamento firewire ma non mi compare il drive in gestione risorse e viceversa )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un LaCie da 120GB formattato HFS+ (Mac OSX esteso) per lavorarci son FCP4 ed uno iomega da 20GB formattato MSDOS che attacco e stacco con l'USB dal Mac al PC senza aver mai avuto problemi. Logicamente un formato Mac il PC non lo vede mentre il Mac vede tutto.

Se vuoi riformattare il disco in tal senso:

Applicazioni>Utility>Utility Disco>Inizializza>MSDOS

Occhio con il formato ai nomi dei file: non troppo lunghi e senza caratteri strani

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maffo

un HD esterno per chi fa video e come le ruote per chi va in bici.

esterno, firewire, va come un treno (sono un Capostazione ;-))

molti di noi, anch'io, hanno un LaCie D2 da 120GB che è una bomba ed ha un prezzo accessibile... c'è anche altra roba, vedi tu...

Tutto il footage ed i progetti sull'HD esterno con 2/3 partizioni... i progetti finiti al limite su quello interno..

Perchè 2/3 partizioni? Quali vantaggi portano? Io ho un Maxtor da 250 (esterno) e li dentro tengo tutto ciò che serve a FCP4 in un'unica partizione. Stò sbagliando? Come lo dovrei eventualmente partizionare? E cosa dovrei destinare ad ogni partizione?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partizionando velocizzi gli encoding...

io ho 3 partizioni: una per il footage, il girato ancora da elaborare che è la + grande (80GB). Una dove tengo lavori finiti e Backup (40GB) ed una dove faccio lavorare esclusivamente DSP2 (20GB). Così quando lavora il mac cerca in spazi + piccoli, e ne guadagna in prestazioni. Poi logico che anche se ne fai una sola va lo stesso... e va bene, sopratutto se è ben carrozzato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...