Vai al contenuto

MAIL HTML


unspire

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! é il mio primo messaggio su questo forum quindi scusatemi se ho inavvertitamente sbagliato sezione in cui postare questa mia domanda.

Allora, il mio problema é: voglio creare mail in html con tanto di immaggini/tabelle/URL ma con Outlook Express 5.06 non credo che io lo possa fare... avete suggerimenti? conoscete qualke software scaricabile che mi permetta di creare questo tipo di mail?

grazie mille!

Dié

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software che ti serve è dramweaver della macromedia (www.macromedia.com/it) o golive della adobe (www.adobe.it)

Se ti interessa c'è pure una versione light di dreamweaver che si chiama contribute scaricabile sempre dal sito della macromedia

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok io uso abitualmente Go Live ma forse non mi sono spiegato... una volta che io ho la mia mail costruita con go live come faccio ad inserirla nella mail in modo che a chi ariva risulti come una specie di "pagina web inserita nella mail" (non so se ne avete mai viste di mail di questo tipo... se ne vedono molte lavorando anche in ambiente PC)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ad esempio la newsletter di applicando (che tralaltro su mac non sono mai riuscito a vedere bene mentre sul PC sì).

Credo che le immagini e la struttura di quella mail arrivi incorporata alla mail (e quindi si legga bene anche off-line) mentre ne ho viste altre che si linkano ad immagini risalenti su altri server (e quindi non si visualizzano off-line). Vorrei solo capire come faccio a crearle su Mac. Qualk1 mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si tratti solo di una questione di scrivere una pagina html che si basi su collegamenti locali (allegati alla mail) o remoti (che risiedano da qualche parte in internet con un loro url).

Però sinceramente non ho mai provato.

Per le mie mailing list utilizzo il servizio apposito su Bravenet.com.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ad esempio la newsletter di applicando (che tralaltro su mac non sono mai riuscito a vedere bene mentre sul PC sì).  

Credo che le immagini e la struttura di quella mail arrivi incorporata alla mail (e quindi si legga bene anche off-line) mentre ne ho viste altre che si linkano ad immagini risalenti su altri server (e quindi non si visualizzano off-line). Vorrei solo capire come faccio a crearle su Mac.[/b]

Ho lo stesso identico problema!! So come si fa su un PICCì (assurda sta cosa...): su outlook vai su visualizza, clikki su "modifica origine html" copi tutto e il gioco è fatto. Sul mac non c'è! C' è sono "origine html" ma è solo per informazioni e non si può modificare nulla.

Se qualcuno sa qualcosa in merito vi spiacerebbe molto aiutarmi/ci?!

Grazie S.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

purtroppo su mac le cose si complicano...Su versiontracker trovate diversi software che gestisccano delle newsletters inviando ppgg hmtl, tra quelli che ho trovato questo mi sembra "carino":

MaxBulk Mailer-X

semplice da usare ed efficace (ricordate di inserire link assoluti e non relativi per le immagini).

Purtroppo chi riceve le mail con OE su OS9 non le visualizza... mentre gli altri si.

Ora sto rivedendo il tutto con php...

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per gestire la mailing list su crezine ho creato un form dove sbatto dentro il codice html della mia mail e lui lo invia a tutti i registrati.

La funzione in questione è quella che ti permette di mandare email e la puoi settare sia come testo sia come html.

prova a cercare sui siti di php maggiorni notizie.

io purtroppo non mi occupo di php, per quello c'è il mio socio che se ne occupa.

spero di esserti stato cmq utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by unspire

ecco, ad esempio la newsletter di applicando (che tralaltro su mac non sono mai riuscito a vedere bene mentre sul PC sì).

Credo che le immagini e la struttura di quella mail arrivi incorporata alla mail (e quindi si legga bene anche off-line) mentre ne ho viste altre che si linkano ad immagini risalenti su altri server (e quindi non si visualizzano off-line). Vorrei solo capire come faccio a crearle su Mac. Qualk1 mi sa aiutare?

Attualmente non riesci a vederla bene perchè,forse,c'è di mezzo l'asp....e a volte i mac fanno storie quando ne incontrano (e' capitato a me.....)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...