Vai al contenuto

video su cd-r


Messaggi raccomandati

Gentili amici del forum,

ho un problema da risolvere velocemente e sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi. Partendo da un filmato digitale importato in iMovie, devo masterizzare questo filmato su cd per poterlo mandare ad un'amica in missione in africa la quale si è comperata un pc portatile prima di partire. Suppongo che il pc sia dotato di windows XP e di lettore cd, ma il dubbio sorge sui formati di esportazione. Il primo tentativoi l'ho fatto esportando il filmato da imovie utilizzando il svcd by toast ma il filmato fa veramente schifetto (effetto pixel). Ho tentato di masterizzare solo 2 minuti di filmato in qualità .dv utilizzando in toast 5.2 l'opzione iso9660, e se riguardo il video sul mio emac, tutto ok, se passo ad un windows va avanti a scatti di 4 o 5 sec. Lo stesso dicasi se esporto il filmato con l'opzione QuickTime/better il quale mi genera un file .mov , masterizzato con toast 5.2 opzione iso9660, visto su vindows va' ancora a scatti.

Quali opzioni devo utilizzare per ottenere un buon filmato anche dal punto di vista qualitativo (iMovie permette anche altre opzioni come l'Avi, ma fa schifetto)??? devo solo trasformare circa 5 minuti di filmato. Forse sbaglio nel masterizzare il cd con l'opzione iso9660???

Grazie per l'aiuto

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...