Vai al contenuto

DVPAL o UNCOMPRESSED?


Messaggi raccomandati

Sempre riguardo questi benedetti formati di compressione (che cmq grazie a voi inizio a conoscere un po' meglio): il formato uncompressed dovrebbe essere di una qualità superiore al dvpal giusto?

Ma ora le domande sono:

- è il formato di QUALITA' più ELEVATA ottenibile con un esportazione da FCP4?Esiste qualcosa di ancora più "puro"? (In sintesi vorrei che l'otput mantenesse lo stesso livello qualitativo dell'acquisizione)

- cosa cambia tra l'uncompressed 8-bit e la 10-bit.L'ultima è migliore della prima e posso usarla senza problemi?

- ultimo problema riscontrato: inserisco nel filmato degli mp3 che ascoltati sigolarmente si sentono perfettamente mentre ad ascoltarli dalla sequence del progetto di fcp4 si sentono "leggermente" disturbati come se perdessero qualche colpo o come se ci fosse un debole TIC di fondo ogni tanto O_____O.Bisogna inserire mp3 di un certo bitrate prestabilito per evitare problemi o che altro?

Fidandomi sempre della vostra disponibilità, ancora un grosso grazie a tutti ^___^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello ! il non compresso é il formato ideale per mantenere la qualità durante la lavorazione....bisogna vedere se riesci a gestirla. Anche con un G5 DP lavorare in non comp é impossibile a meno di non avere un raid di diski veloci (10.000rpm)...comunque il non comp 10 bot gestisce meglio la profonotà colore. Per quanto riguarda i file mp3 prova prima di importarli a convertirli in AIFF 44.100Khz 16bot stereo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziue della ottima info!!!! ^___^

Era solo un'impressione che l'output fosse inferiore al materiale acquisito?

E riaguardo al problema mp3 cosa ne pensi?

Se apro l'mp3 con itunes è perfettamente PULITO....quando lo vado a mettere sulla sequence importandolo invece....mi da la sensazione di qualche piccolo salto o di minuscoli TIC di fondo.Tu che dici?

PS:con cosa converto un mp3 in aiff?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a ricontrollare per evitare si trattasse di una mia fissa:

non mi sbagliavo è un TIC cadenzato appena percettibile che disturba l'audio (aprendo lo stesso file musicale con itunes la traccia è LIMPIDA).

Possibile che FCP pretenda un certo bitrate (come Ksec o KHz) dalle traccie per riprodurle correttamente?!?!

Esperti dell'audio,urge la vostra consulenza (pure perchè questa cosa inficia una buona visione:il problemino audio ho appurato si ingigantisce su un bel sistema home theatre)! ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

che l'output sia inferiore al girato non dipende dal formato DV.

succede se aggiungi effetti di qualsiasi tipo, e se non hai un'ottima scheda.

per l'audio, il problema di FC con gli mp3 è noto. non c'è niente da fare, devi convertire il formato del file prima di importare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La conversione la puoi fare con itunes selezioni i brani poi avanzate--->converti la selezione a aiff ricordandoti di mettere nelle preferenze codificatore aiff che è il formato cd, tieni comunque presente che lmp3 essendo un formato compresso non ha una gran qualità, certo dipende sempre a che livello lavori e per chi è il lavoro.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

con quicktimepro che pemso tu abbia installato visto che usi FCP4 ...apri il file mp3 con QT e esportalo da: filmato a filmato quicktime : nelle opzioni abilita l'audio con formato noncompresso 44.1Khz 16 bit 2 canali....a qusto punto ti trovi con un file.aiff e lo puoi importare in FCP4[/u]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...