Vai al contenuto

Mpeg2 vs FCP e iMovie, iDVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ma l'mpeg2 e così snobbato!! dai vari software di editing e crazione di dvd cioè...

1. C'è qualche modo per importare un file mpeg2 sulla timeline di Finalcut???

esempio a volte mi danno dei lavori che insieme alle miniDV e allegato pure

un dvd per evitare l'acquisizione del dvd come se vosse na cassetta VHS c'è

qualche modo per importarmi il file VOB direttamente sulla timline di FCP

recuperando anche i tempi di acquisizione del dvd come lo si fa con Edius x Windows??

(Sinceramente con Edius una volta finito il lavoro montato in DV per archiviarmi il lavoro dato che il file formato dv occupa molto mi converto le singole clip in mpeg2 e modifico il progetto andandomi a richiamare le clip convertite in mpeg2 cosi che sulla time line ottengo tutto il proggetto con clip mpeg2 e non dv e quindi masterizzo tutto su 2 o 3 DVD da 4.7GB per una modifica futura.....)

2. Una volta finito un montaggio fatto con FCP e converto il filmato in mpeg2 usando

compressor xkè iDVD non mi da la possibilità di importare il filmato?... credevo

che almeno nella versione nuova di idvd potevo farlo invece nulla...

mi direte usa DVDpro, sinceramente non ho provato ma qualche volta che l'ho

aperto era troppo complesso...possibile che dopo creato l'mpeg con compressor

il dvd finale me lo devo fare con Ulead DVD che ho nel PC con windows quando sta iDVD che ha dei bellissimi Menù??

saluti

Phoenix2003

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esportarlo :fiorellino: ci ho pensato pure io ma devo ricomprimere di nuovo e questo non e buono....se iDVD potesse importare il formato mpeg2 cosi eliminado anche la conversione poichè e già convertito sarebbe perfetto.....

montaggio con FCP -> conversione con compressor su time line in mpeg2 -> idvd x prodotto finale.............

Saluti

Phoenix2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...