Vai al contenuto

Audio midi


Messaggi raccomandati

Dove trovare midifiles, penso non sia un grosso problema... magari provo ad informarmi per capire se esistono siti con grosse quantità di file disponibili per il download. Per quanto riguarda la migrazione di un file audio in midi, la cosa è ben più complessa. Mi sembra che esista qualche software in grado di fare questo, ma sinceramente non l'ho mai utilizzato...

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale si puo' convertire in dati MIDI solo una traccia monofonica. Il migliore programa per questo scopo penso sia melodyne, anche se non è certamente ne infallibile ne perfetto. Su win ho visto e provato software che promettevano miracoli, ma alla resa dei conti erano delle sonore bufale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Non esistono programmi che possano convertire files wave,aiff,..., in formato midi poichè sarebbero troppe le variabili da tener presente.

Infatti molti "suoni" reali che abitualmente si sentono in tutti i generi musicali, non sono realizzati partendo dal semplice General Midi e quindi capisci che costruire un programma che riesca a fare il contrario sia estremamente...impossibile...

Anche se sarebbe il sogno di molti musicisti...

Per quanto riguarda dove trovare i files midi prova nei negozi di musica in cui vi è una "macchinetta" approvata dalla SIAE da cui te li puoi scaricare a prezzi modici (~1,20 euro cad. + costo fisso disk 2,50 euro)

:lol: :lol:

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...