Vai al contenuto

Help me!!! espander virtuale 


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi posto qui perchè sono sicuro di trovare un valido aiuto.

Sto cercando un software che mi permetta di espandere i suoni della mia tastiera KorgPA80.

In sostanza vorrei un software che interfacciandolo via midi con la tastiera mi dia dei nuovi strumenti magari campionati per suonarli in realtime tipo il virtual sound canvas ma naturalmente con suoni più realistici e che magari ospiti anche i plug-in vst.

Sapete consigliarmi qualche cosa?

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a suoni in formato generalmidi la vedo dura.

L'unica cosa che mi viene in mente è Bandstand della NI ma sinceramente dopo che

è stato così lodato per l'alta qualità dei suoni, l'ho ascoltato e sono rimasto

decisamente deluso.

A mio parere sono molto meglio quelli della Pa80.

:):ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non voglio suoni via midi preferisco i plug-in Vst e quindi ho bisogno di un software che gestisca i plug in ho provato ableton live e reason ma quello che cerco è un software simile ad energy xt per windows semplice da usare per suonare in tempo reale.

Riguardo al bandstand concordo con te tempo fa l'ho installato su windows e sono rimasto molto deluso anch'io.

Attendo altri consigli!!!

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ne conosco tanti per nome e pochissimi in maniera più concreta.

Di solito le cose che faccio io prevedono strumenti veri e quindi non sono in

grado di darti buoni consigli.

Per quel poco che li uso io, mi sono trovato bene anche con quelli di GarageBand

che secondo me non sono male, comunque ci sarà sicuramente qualcuno che si

aggiungerà a questo post in grado di consigliarti meglio.

:rofl::ciao::DD

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti optare per Mainstage, un applicativo che ti consente di costruire una "scena" utilizzando tutta una serie di plugins in e out Logic. Questo software viene installato insieme alla suite Logic Studio. Se hai la possibilità provalo oppure dai un'occhiata sul sito Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sergiop Ho appena guradato sul sito apple e ho visto che costa un occhio però se ne vale realmente la pena lo prendo.

Ma posso trovare qualche versione trial del prodotto?

Ps.

I plug in inclusi nel software sono di buona qualità tipo le chitarre ,le drum machine, i piano ecc...

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità non ho idea se si possa trovare una versione trial di questo prodotto, di sicuro però, Mainstage fa parte di una suite di prodotti installati con Logic Pro. Personalmente ho comprato Logic Studio 8 e ti posso dire che i soft synth presenti nel pacchetto sono veramente potenti: a partire da Sculpture, un synth basato sul component modeling, poi una drum machine veramente incredibile Ultrabeat. Trovi inoltre dei synth FM, Analog modeling, additivi e sottrattivi, nonchè un potente campionatore: EXS24.

Insomma per i soldi che costa, vale veramente la pena. Fino a qualche tempo fa lavoravo con Live e Cubase, ma dopo aver "conosciuto" Logic, mi sono innamorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato reason della prophellead ma per suonare dal vivo non è il massimo, però come qualità sonora non era niente male.

ma toglimi una curiosità tu che genere di musica fai?

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato reason della prophellead ma per suonare dal vivo non è il massimo, però come qualità sonora non era niente male.

ma toglimi una curiosità tu che genere di musica fai?

Se chiedi a me, io faccio musica elettronica con contaminazioni acustiche (ma tutto sempre riprodotto da campionatori e synth). Reason è un software eccellente per certi versi, ma solo se utilizzato in Rewire. Dispone di alcuni soft synth veramente belli e soprattutto pesa veramente poco sulla CPU. L'ho utilizzato per diverso tempo e non è escluso che lo riutilizzi ancora. Se posso permettermi di consigliarti, a mio parere i migliori soft synth che conosco ad oggi sono: Native Instruments e quelli inclusi in Logic. Al momento sto lavorando solo con questi e sono veramente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sei stato abbastanza convincente proverò questo logic sempre ammesso che trovi una trial o qualcuno che me lo faccia provare.

Per quanto riguarda il genere musicale che mi aggrata è il progressive metal stile dream teather ma ogni tanto mi lascio prendere la mano con qualche pezzo house minimale.

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti sergiop, non ho capito bene cosa fa Mainstage. :mad:

Me lo potresti spiegare meglio?

Grazie

:mad::ciao::rofl:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti sergiop, non ho capito bene cosa fa Mainstage. :mad:

Me lo potresti spiegare meglio?

Grazie

:ciao::ciao::ciao:

Si, non ti preoccupare.

Mainstage non è altro che un ambiente, un software, che ti consente di creare delle "postazioni" virtuali MIDI, audio e soft synth. In pratica costruisci la "scena" per le tue performance; diciamo che puoi mettere insieme tutta una serie di strumenti che possono essere suonati "live". Tutto questo avviene in un ambiente anche graficamente molto piacevole, dove puoi creare il tuo rack virtuale, la ta tastiera, i tuoi amplificatori, effetti e così via. Immagina quindi un set up di strumentazione montata per suonare, come un palco, virtuale. Mainstage fa parte del pacchetto Logic e come tale incorpora, oltre a tutti i soft synth di terze parti che hai installato sul tuo sistema, anche tutti i soft synth di Logic.

Se vuoi avere un'idea più precisa, puoi dare un'occhiata qui:

http://www.apple.com/logicstudio/mainstage/

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ti avevo fatto questa domanda perchè pensavo che fosse una cosa

che mi avevano segnalato, ma non credo che sia quella.

Altrimenti lo avrei trovato interessantissimo.

A meno che non abbia capito male io perchè non conoscendo l'inglese

potrei tranquillamente aver capito fischi per fiaschi.

:P:ciao::P

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...