Vai al contenuto

Reason?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi alla musica su mac.

Sento parlare di questo Reason, ma cosa permette di fare?

Mi piacerebbe fare tracce audio e magari mescolarle con musica gia esistente, per esempio prendere una musica lenta e mettergli sotto una batteria 2step o voce o altro.

Di cosa ho bisogno?

Bisogna comprare per forza una scheda audio o col mio ibook posso iniziare a comporre qualcosa e rimandare al futuro se diventerò bravo altri strumenti vari?

Grazie... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Reason è un software che ti mette a disposizione una serie di moduli che possono essere utilizzati in combinazione. Possiede dei sintetizzatori, campionatori, drum machine e non per ultimo un interessante e semplice sequencer. La possibilità che hai però di lavorare con tracce audio su questo software, si limitano all'utilizzo dei campionatori, quindi caricare il sample su uno di questi dispositivi. E' un programma di facile impatto e molto molto ricco.

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vuoi fare tu un buon inizio potrebbe essere garageband, che a conti fatti è quello che costa di meno. Altra alternativa potrebbe essere logic express + reason, ma si va un po' su col prezzo, anche se puoi fare parecchie manipolazioni sull'audio. Il solo reason, cmq, non ti servirebbe granchè perchè dal punto di vista dell'audio è limitatissimo, per non dire nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, limitatissimo direi no, io ho la 2.5 e non mi sembra così limitata, anzi, visto che molte persone che conosco che fano musica per professione la usano e fanno molto con lei...se poi non lo si sa usare anche il miglior SW diventata limitato nelle mani sbagliate

I LOVE MY MAC!

icon_boff.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kabuby

Be, limitatissimo direi no, io ho la 2.5 e non mi sembra così limitata, anzi, visto che molte persone che conosco che fano musica per professione la usano e fanno molto con lei...se poi non lo si sa usare anche il miglior SW diventata limitato nelle mani sbagliate

Allora nelle tue deve essere molto limitato :P :P

Elio ( che a colazione mangia sintesi acustica e software audio) si riferiva al fatto che reason non puo' registrare audio, come ad esempio una chitarra o una voce, e per questo , per l'uso che ne deve fare l'autore del post, è limitato anzi unutile.

Io lo uso da ormai 2 anni ed è fondamnetale per me per fare le basi... ma poi serve qualcosaltro per incidere le parti audio, nel mio caso Protools :shock: :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, questo mi sembra ovvio, non ci voleva di certo una cima a capirlo, semplicemente sembrava che la Reason fosse descritta come un programmino simpatico ma totalmente inutile, forse dei post un pò più approfonditi di spiegazioni aiuterebbero molto....

I LOVE MY MAC!

icon_boff.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Doverosa precisazione per i pignoli distratti: io per audio intendo audio registrato a mo di multitraccia, non di sofware instruments. Reason è un ottimo soft instrument ma un pessimo registratore audio digitale (infatti non registra e un registratore che non registra non mi sembra il top). Messo però in accoppiata via rewire con un sequencer tipo logic, cubase o performer diventa una accoppiata micidiale con un solo difettuccio però: il prezzo. Se le esigenze sono minime e non si cerca la luna, garageband pernettere l'uso di soft instruments, di loops (come reason) e di registrare parti audio da un microfono o uno strumento. Il tutto con grossi limiti ma con un grandissimo pregio: costa una cavolata. Suggerimento: inizia con garageband e risparmia i soldini; quando questo ti starà troppo stretto passerai a soluzioni piu', avanzate.

Son stato chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...