Vai al contenuto

CONSIGLIO SU COME ORGANIZZARE IL MATERIALE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi!! Mi servirebbe un konsiglio :confused: Devo omntare un mediometraggio e posso montarlo solo cn iMovie HD xk il FINAL CUT XPRESS sul mio mac mini m fa vede i video a skatti..cmq il problema e' k n so cmq organizzare quell'ora e mezza di materiale k ho catturato..sta tutto la nell' iMovie suddifiso in klip da 1 a 80!! cm posso fare..qnd apro il progetto m sento abbilito XDXD mika qlkn d voi m puo' dare qlk dritta??

[magari nel filal cut c'e' qlk opzione k n m fa andare a skatti i video (magari il playback in bassa qualita)..ah poi nel final cut qnt provo a fare qlk sequenza nel timeline dice k devo rendererizza..non capisko XD]

anarchy

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, se riesci scrivi senza K! faccio fatica a leggere..!

allora, su macmini un final cut può anche girarci.. magari una o due versioni fa.. il fatto che tu debba renderizzare è perchè FC non è real time! quindi, se metti qualche effetto prima di vederlo finito lui deve scriverselo.. il fatto, poi, è che i settings della sequenza non sono quelli del filmato.. se ce l'hai impostata in 16:9 con compressore h264 e hai un file in 4:3 magari codificato in photo jpd devi per forza renderizzare.. è un po' come se final cut parlasse in inglese e tu gli dai un file in tedesco.. :fiorellino:... guardati con quicktime le caratteristiche del video e impostale nella sequence di fc.. molte volte si evitano lunghi tempi di rendering!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...