Vai al contenuto

real time,mac,finalcut...


Messaggi raccomandati

sono indeciso tra un imac 17'',1 giga di ram e 160hd.....e

powermac 1,6 1giga di ram e 160hd...

sul software comincerei con finalcut express x poi passare al 4..

che prestazioni real time posso aspettarmi dai due mac mentre monto?

sui rendering alla fine del montaggio non mi interassa MINUTO PIù MINUTO MENO........la codifica mpeg2 con idvd in che tempi avviene?

non posso permettermi i dualG5....comunque,tutto sommato farò un uso da amatore evoluto(prosumer?)del mac....ci monterò corti e qualche matrimonio,giusto per ripagarlo.

cerco un giusto compromesso tra prezzo e fluidita durante il montaggio.

vi va di aiutarmi con la vostra esperienza?

grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati ...io ho montato un paio di matrimoni con iMac 400DV e iMovie....voglio imparare Final Cut...ma è dura...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

non aspettarti molto dal real-time.

se poi un giorno decidi di montare con il monitor esterno, cosa professioanlemnte indispensabile, puoi scordartelo proprio.

per quello che devi fare, se non sei un feticista del computer potente,

basta e avnza l'imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo un G4 doppio processore e mi trovo bene.

Non sono sinceramente molto informato sui prezzi, ma ormai col G5 uscito i G4 non dovrebbero costare come prima - prova anche ad orientarti su un ricondizionato.

FC Express si è comportato molto bene, anche se mi rimangono molte perplessità sull'utilizzo dei keyframe nei "percorsi di spostamento" e nell'applicazione degli effetti audio (da renderizzare, per cui laboriosi da utilizzare).

FC4 va molto meglio, a parità di macchina ha molte + cose in tempo reale ed è differente nell'approccio al progetto di montaggio (non a caso è "pro"), anche nelle piccole cose.

Non sono difficili da imparare, sono molto simili a flash o director nella loro concezione (non so se questi a loro volta abbiano preso da avid o che...): possibilità di timeline parallele, sequenze annidate, lavoro sulle istanze, non direttamente sulle clip...

Il rendering di entrambi i FC è molto preciso, la qualità è ottima.

Insomma, la mia esperienza col G4 DP 1,25 Ghz è molto buona, non so con altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio IMAC e tieni presente che ho solo 512 Mb di RAM, Final Cut EXPRESS và da dio. Ho usato per 3 anni IMOVIE e dapprima sono passato a FCE 1. Il salto è stato entusiasmante. Poi ho fatto l'ugrade a FCE 2 e devo dire che se prima ero entusiasta di FCE 1 quando ho lanciato la versione 2 sono rimasto a bocca aperta. Prima ogni volta che modificavi l'audio dovevi renderizzare mentre adesso è in tempo reale. Pensa quando vuoi aggiungere i commenti parlati che risparmio di tempo.

Grandioso :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...