Vai al contenuto

Macbook Pro 17" HD e Final Cut Pro 5.1. Problema Playback HD


Messaggi raccomandati

Ciao volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema. Lavorando con un Macbook pro con schermo hd a risoluzione 1920x1200 non riesco a vedere i filmati girati in DVCPRO HD 720p correttamente, nel senso che durante il playback sia in final cut sia in quicktime sul filmato appaiono delle righe orizzontali, come se fosse un problema di refresh del monitor. Qualcuno sa come risolvere il problema? I files sono integri e visionati su altri computer si vedono correttamente. Può essere forse un problema di codec? Perchè i filmati hd codificati in h264 si vedono correttamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una stupidata......

Il formato HD è 1920 x 1080 e tu invece hai settato in 1920 x 1200

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusa e come hai fatto? Nel senso a me quest problema del refresh mi rende pressochè impossibile lavorare. Dici che il playback si vede bene ma quelle irghe impediscono di concentrarsi appieno sulle immagini, almeno a me. PEr favore potresti dirmi che processore e quanta RAm, hai giusto per fare un confronto con le specifiche... magari anche quale scheda video.

Oggi ho provato le stesse cclip sul macpro di un amico e a parità di impostazioni non davano problemi...

Devo assolutamente risolvere al più presto.

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che questo problema persiste anche su final cut 6.1 io ho un macbook pro da 17" 2.4ghz dual core con scheda grafica Geforce 8600 Nvidia e risoluzione 1920x1200 e 2 GB di ram. A me succede solo lavorando con file dvcpro HD mentre con altri file (esempio i trailer del sito della apple) non mi causa alcun problema.

Il macbook lo uso solo on set per cui non mi causa problemi più di tanto, è solo un fastidio. Pero non mi dispiacerebbe capire perchè lo fa. Bisognerebe provare a chiedere in assistenza se ne sanno qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... dato che io però sono costreetto ad usralo come piattaforma principale per un po' di tempo vorrei risovere... Il tuo macbookpro è a versione bomba per cui non riesco proprio ad immaginare un problema di hardware troppo lento. A meno che non fosse la Ram (lunica cosa che abbiamo uguale); ti sembrerebbe possibile? MAgari dovremmo avere 4 gb? Strano però...

Il fatto è che avendo provato con le stesse impostazioni su un MacPro,e non avendo riscontrato problemi, il problema deve essere necessariamente legato al portatile, e non al formato del file o al software... Tu dici che hai provato con altri video, ma probabilmente non erano altrettanto pesanti e di conseguenza meno impegnativi per il computer...

In assistenza francamente sono rimasti un o' interdetti, l'unnica cosa che mi avevno detto era la possibilità del disco lento... Adesso magari proverò a cheidere lumi sulla Ra,. Secondo te potrebbe incidere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...