Vai al contenuto

Perché con OS 8.6 funziona e ......

marlon

Messaggi raccomandati

Inviato

..... con os 9.2.2 no ???????

Mi ricollego al mio post precedentemente posto alla vostra attenzione con l’obiettivo di allargare un po’ il discorso perché credo che ne valga la pena.

Possiedo un pawerBook G3 con system 9.2.2. Un paio di anni fa, visto che il mio computer è sprovvisto di porte USB, ho deciso di acquistare una Card Bus USB della maccally al fine di peter utilizzare il mouse e lo scanner tramite tali porte. Queste due periferiche negli anni e nei vari aggiornamenti di sistema (8.6 – 9,0 – 9.2 – 9.2.2) hanno sempre funzionato bene fino a quando un giorno senza apparenti motivi incomincio a notare che l’icona sullo schermo della card bus appare e scompare creando naturalmente problemi nell’utilizzo sia dello scanner che del mouse. Visto che non sono un grande esperto nel risolvere tali problemi decido di portare il tutto ad un centro ass. apple dove dopo varie prove mi dicono che il problema dovrebbe essere di software e che come alternative potevo lasciargli il computer per la modica cifra di 48 EURO all’ora + IVA ( non garantendomi la soluzione dello stesso) o provare a risolverlo da solo attraverso una reinstallazione del software. Non avendo nulla di importante nel disco rigido opto per la seconda alternativa. Arrivo a casa resetto l’H.D e installo os 9.2.2 inserisco la car bus, appare l’icona ma né il mouse né lo scanner danno segni di vita (naturalmente dopo aver caricato i driver).