Vai al contenuto

Perché con OS 8.6 funziona e ......

marlon

Messaggi raccomandati

Inviato

..... con os 9.2.2 no ???????

Mi ricollego al mio post precedentemente posto alla vostra attenzione con l’obiettivo di allargare un po’ il discorso perché credo che ne valga la pena.

Possiedo un pawerBook G3 con system 9.2.2. Un paio di anni fa, visto che il mio computer è sprovvisto di porte USB, ho deciso di acquistare una Card Bus USB della maccally al fine di peter utilizzare il mouse e lo scanner tramite tali porte. Queste due periferiche negli anni e nei vari aggiornamenti di sistema (8.6 – 9,0 – 9.2 – 9.2.2) hanno sempre funzionato bene fino a quando un giorno senza apparenti motivi incomincio a notare che l’icona sullo schermo della card bus appare e scompare creando naturalmente problemi nell’utilizzo sia dello scanner che del mouse. Visto che non sono un grande esperto nel risolvere tali problemi decido di portare il tutto ad un centro ass. apple dove dopo varie prove mi dicono che il problema dovrebbe essere di software e che come alternative potevo lasciargli il computer per la modica cifra di 48 EURO all’ora + IVA ( non garantendomi la soluzione dello stesso) o provare a risolverlo da solo attraverso una reinstallazione del software. Non avendo nulla di importante nel disco rigido opto per la seconda alternativa. Arrivo a casa resetto l’H.D e installo os 9.2.2 inserisco la car bus, appare l’icona ma né il mouse né lo scanner danno segni di vita (naturalmente dopo aver caricato i driver).

Dopo vari tentativi decido di creare una nuova cartello con il vecchio sistema nella confezione e dopo averlo aggiornato al 8.6 riavvio la macchina e vedo che tutto funziona alla perfezione. Riavvio con OS 9 e niente tutto e morto ( mouse e scanner collegati alla card bus – il resto funziona benissimo). Nella fase di set up l’estensione del mouse appare con una croce rossa e quando cerco di acquisire un documento con lo scanner appare una finestra che mi dice che non vi sono scanner collegati anche se quando collego o scollego la presa Usb lo scanner da segnali di vita).

Perché prima con OS 9.2.2 funzionava tutto bene ed ora no?

Perché ora con os 8.6 funziona tutto bene e con os 9.2.2 no?

Grazie a tutti e soprattutto a quelli che già mi hanno risposto al primo post.

Inviato

allora

visto che non ho seguito il tuo primo posting, ti rispondo alle prime domande che leggo. La croce rossa sopra l'icona del tuo driver che appare avviando, significa che appunto l'estensione non viene attivata...

Visto che prima funzionava tutto anche sotto 9.22 e adesso non più, anche dopo un clean install, devo pensare che ci sia p.E. una estensione che va in conflitto con la estensione per il tuo coso USB ;-)

Prova a attivare solamente le estensioni apple (panelli di controllo-> gestione estensioni), più l'estensione per il card bus usb e guarda cosa succede...

Altra variante, cerca p.E. a versiontracker.com o macupdates.com se trovi driver attuali per il card bus.

Carlitos

"In a world without borders and fences who needs windows and gates?"

Inviato

Ti ringrazio per della risposta, ho provato di tutto ma non riesco proprio a trova l'estensione che va in conflitto..... cavolo ma cosa ha OS 8.6 di più (o di meno) di OS 9 perche tutto funziona con il priomo e non con il secondo....già non posso aggiornare a OS X visto le caretteristiche del computer ed ora mi tocca addirittura tornare indietro :):):shock:

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...