Vai al contenuto

Varata la nuova tassa (e non solo) sui siti internet...


GiM

Messaggi raccomandati

inquietante!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mah ...la cosa mi lascia perplesso.

Da una parte penso che sia impossibile una cosa del genere ...dall' altra mi rendo conto che tante altre leggi sono incredibili ma un po' alla volta le abbiamo "digerite".

Penso che la "creativita'" tipica degli italiani ci dara' consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco è questo il nostro male: col tempo digeriamo tutto.

E' il difetto piu' grande degli italiani.:gira:

Per questo non ci sara' mai una "rivoluzione"....ma un continuo "degluttimento" con relativa incazzatura.

Ma fin quando tutti avranno il "problema" di cambiare il computer o il cellulare e non quello di sopravvivere ...le cose andranno cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto il post finora, ma sull'articolo sul blog di Beppe Grillo c'e' la mail del ?ministro? che ha fatto questa proposta di legge.

Personalemnte gli sto scivendo una mail per manifestare tutto il mio dissenso.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siamo l'unico paese al mondo dove esiste una tassa del genere... Se il governo vuole incentivare lo sviluppo di internet questa volta ha fatto centro!

...nel cu*o di tutti!

No Words

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siamo l'unico paese al mondo dove esiste una tassa del genere... Se il governo vuole incentivare lo sviluppo di internet questa volta ha fatto centro!

...nel cu*o di tutti!

No Words

Non solo la tassa, ma l'iscrizione nel ROC anche per chi non ha finalità imprenditoriali. Ma perchè, chi acquista un servizio di hosting non deve comunque rilasciare i propri dati personali?

W la Democrazia!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la tassa, ma l'iscrizione nel ROC anche per chi non ha finalità imprenditoriali. Ma perchè, chi acquista un servizio di hosting non deve comunque rilasciare i propri dati personali?

W la Democrazia!

ossignur quindi anche i miei siti????

dovrei pagare anche per loro??? :gira::shock::gira::shock::P

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la tassa, ma l'iscrizione nel ROC anche per chi non ha finalità imprenditoriali. Ma perchè, chi acquista un servizio di hosting non deve comunque rilasciare i propri dati personali?

W la Democrazia!

ossignur quindi anche i miei siti????

dovrei pagare anche per loro??? :gira::shock::gira::shock::P

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ossignur quindi anche i miei siti????

dovrei pagare anche per loro??? :gira::shock::gira::shock::P

Yessir. Capisci anche tu che la situazione che si profila è demenziale.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

vado a mettere via i soldi...

Ma qui non è solo il fatto dei soldi, che è già odioso di per sè. E' il fatto che bisogna schedare tutti. Il prossimo passo sarà l'autorizzazione per aprire il sito.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Disegno di Legge è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Ora andrà al vaglio del Parlamento (quindi le due Camere, e sappiamo bene che al Senato la maggioranza è a dir poco traballante).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui non è solo il fatto dei soldi, che è già odioso di per sè. E' il fatto che bisogna schedare tutti. Il prossimo passo sarà l'autorizzazione per aprire il sito.

autorizzazione = tassa

schedare tutti = tassa

poi mettici qualche cosa annuale, una sorta di permesso, e voilat :gira: risaniamo il buco :P

inoltre la privacy va a farsi benedire, ma questa cosa già da nni, ma così è ancora + palese...

vabbè dai... consoliamoci che viviamo nel paese con la "T" a cetriolo... :gira:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai... consoliamoci che viviamo nel paese con la "T" a cetriolo... :gira:

Che come al solito va a finire "nel posto dove non batte il sole" dei contadini. E visto che noi siamo un Paese tecnologicamente arretrato, lascio a te la logica conclusione. :gira:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che come al solito va a finire "nel posto dove non batte il sole" dei contadini. E visto che noi siamo un Paese tecnologicamente arretrato, lascio a te la logica conclusione. :gira:

:gira:

vedi che stiamo incentivando lo sviluppo di internet? :P

non so se ridere o piangere...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

vedi che stiamo incentivando lo sviluppo di internet? :ghghgh:

non so se ridere o piangere...

Piuttosto che piangere dovremo essere uniti su questa battaglia! :gira:

Ci faremo ridere dietro da tutto il mondo con questa storia! :P

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto una mail a Levi, che vi riporto.

Davvero sono sempre stato zitto, ma adesso mi sono rotto!

Ho pagato l'eurotassa, pago ogni volta che faccio il pieno alla macchina la tassa per la guerra in Eritrea, pagherei anche (di piu', visto che gia' si paga) per registrare un dominio, ma adesso che ci vogliono imbavagliare con questo sotterfugio politico proprio non ho voglio di stare zitto.

Se vogliono trasformare l'Italia nel peggio della Cina e Birmania messe insieme, allora vorrà dire che esporrò le mie idee dove lo si potrà fare.

Buonasera dott. Levi,

Probabilmente nemmeno leggerà questa mia mail che arriverà insieme ad altre migliaia, ma vorrei comunque manifestarLe tutto il mio dissenso per la Sua proposta di legge riguardante le regole sull'editoria da applicare ai siti internet.

Personalmente sono il proprietario-gestore e forse uno dei pochissimi visitatori di un minuscolo sito web e sono rimasto a dir poco costernato da questa proposta di legge che mi obbligherà a chiudere il mio sito o, molto probabilmente, a spostarlo su un dominio e server all'estero.

Penso che questa legge sia ben poco costruttiva e che limiti la possibilità di espressione di molti con non so bene quali benefici per pochi.

Spero vivamente che riveda la sua proposta.

Cordialmente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito un sunto di beppe grillo a questo prosito.....

La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.

Il 99% chiuderebbe.

W la LIBERTA'!!! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un gran passo indietro...purtroppo questa proposta l'aveva già fatto il precedente governo dell'innominabile...e speravo sinceramente che il nuovo governo non disegnasse una legge del genere.

Purtroppo la legge sull'editoria in genere risle al periodo fascista e finora non si era modificato niente. Poi il web ha creato nuove situazioni....ma non è giusto questa burocratizzazione.

Tra l'altro il disegno di legge parla anche di appesantire la diffamazione a mezzo internet mettendola allo stesso piano della diffamazione a mezzo stampa....sicuramente per controllare la situazione...

Solo che se la legge viene applicata al 100% ci ritroveremo indietro sopratutto sotto il punto di vista della libertà di pensiero.

Per quanto riguarda la burocratizzazione dei siti(pagamento bollo e tassa), stendiamo un velo pietoso,....siamo in Italia, la patria aimè della burocrazia per antonomasia!

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a una conclusione,se attuano la legge,disdico l'adsl.

E se tutti faranno come mè,vediamo chi vince!!!!

Vincono loro!

E' a questo che vogliono arrivare: incanalare l'informazione verso quella ufficiale!

La cosa assurda è che stanno continuando a fare leggi che nessuno gli chiede e, in questo caso, senza avere la competenza tecnologica per farle!

Stanno davvero esagerando!

Quasi invidio gli americani che sono protetti dal loro famoso e intoccabile "Primo emendamento"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a una conclusione,se attuano la legge,disdico l'adsl.

E se tutti faranno come mè,vediamo chi vince!!!!

Vincono in ogni caso!!

Ora la questione non è tanto "fare cassa", ma eliminare il libero pensiero!!

La rete non è come la tv ed i giornali (sotto il loro pieno controllo!), e quindi si sono spaventati!!

CAUSA: non ti ho sotto controllo

EFFETTO: ti tarpo le ali!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincono in ogni caso!!

Ora la questione non è tanto "fare cassa", ma eliminare il libero pensiero!!

La rete non è come la tv ed i giornali (sotto il loro pieno controllo!), e quindi si sono spaventati!!

CAUSA: non ti ho sotto controllo

EFFETTO: ti tarpo le ali!

:ciao:

Ma,bisogna sentire cosa ne pensano i vari telecom,libero ecc.ecc. se tutti disdicono,è l'unica arma che abbiamo.

Perchè le varie adsl sono sempre di loro"sotto vari nomi" quindi gli €,ha loro interessano e come gli interessano.

Dopo tutto siamo qualche milione di utenti,non so se mi spiego.

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...