Vai al contenuto

iMac e Editing Video professionale


Messaggi raccomandati

Scusate, volevo chiedere se con un iMac, magari potenziato, è possibile far girare cose come Final Cut e magari Photoshop, l'ultima versione, avrei bisogno di saperlo perchè il mac Pro che è molto potente, costa anche parecchio purtroppo....ho bisogno di un mac che non faccia troppi capricci con queste applicazioni e vada liscio....mi è parso di leggere che posso potenziare un iMac di 4 GB, è vero? E con la scheda video tutto può girare liscio comunque? E' potente la scheda video di un iMac? Almeno per far girare queste applicazioni?

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sostanziale: di che modello di Imac stiamo parlando?

In tutti i casi gli ultimi modelli di Imac permettono di far girare degnamente final cut anche nell'ultima versione. Potrei avere qualche dubbio solo sul perfetto funzionamento di Color e Motion

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sostanziale: di che modello di Imac stiamo parlando?

In tutti i casi gli ultimi modelli di Imac permettono di far girare degnamente final cut anche nell'ultima versione. Potrei avere qualche dubbio solo sul perfetto funzionamento di Color e Motion

Si dai, parlavo dell'ultimo iMac uscito, :fiorellino: perchè essenzialmente non ho notato molte differenze di prezzo con il precedente iMac, se c'è ho notato dalle specifiche tecniche che ne vale la pena. Comunque il modello, il secondo, quello da 20'' più potenziato. Volendo aumenterei anche qualche GB di Ram.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, per final cut pro, soundtrack , compressor e livetype, non credo ci siano problemi. Per motion e color la vedo dura, ma posso non essere così essenziali, dipende molto da che lavori ci vuoi fare.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, per final cut pro, soundtrack , compressor e livetype, non credo ci siano problemi. Per motion e color la vedo dura, ma posso non essere così essenziali, dipende molto da che lavori ci vuoi fare.

Ma Motion e Color pretendono soltanto più GB di ram giusto? Per quello si può fare, dato che la memoria è estendibile:)....quello che invece a me preoccupa è più che altro la scheda video...

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando final cut studio su quello in firma... con 4giga di ram va bene...

color va da paura! motion anche. è ovvio che e si applicano gli effetti 3d si ha difficoltà a lavorare in real time fluidamente... comunque... con una preview in ram tutto si sistema.

insomma dipende dalle esigenze

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

strano.. è effettivamente vero che la apple consiglia 4gb di ram per Motion e Color... io ne ho 5 su un macpro e vanno benissimo.. se vanno bene anche con 2... beh meglio ancora... ma mi risulta un po' strano.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che raccomanda Apple

Configurazioni raccomandate

Le seguenti configurazioni sono raccomandate per tutte le applicazioni.

* • 2GB di RAM quando si lavora con sorgenti HD compresse e SD non compresse

* • 4GB di memoria quando si lavora con sorgenti HD non compresse

percui i 4GB di RAM servono per lavorare HD non compresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma di solito queste "indicazioni" sono il limite... quando per il solito final cut 3 si indicavano 512mb di ram, le prestazioni erano cmq al limite, si lavorava molto meglio con 1gb.... ed in genere funziona alla stessa maniera con qualsiasi software... poi non dico che non vi funzionino.. mi pare solo strano, ma meglio così :)

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io lavoro con un iMac con 2GB di RAM in SD e non ho nessun problema

Daccordo, infatti penso che metterò 2 GB di ram, con 4 già costa già troppo...:)

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...