Vai al contenuto

problema Redirect


Luis

Messaggi raccomandati

ciao ho un sito in lingua italiana e inglese; in tutte le pagine vorrei avere un link che porta allaversione inglese senza dover riscrivere tutti i link a mano.

Mi spiego meglio:

se nella pagina www.miosito.com/pagina1.htm ho il link allaversione inglese il link sarà uguale con la'aggiunta della cartella eng, cioè www.miosito.com/eng/pagina1.htm

E' possibile usare un codice php per fare in modo da prendere la url e riscriverla aggiungendo ENG?

grazie

Luis

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ricodro molto di PHP (avendolo usato per una semplice aplicazione diversi anni fa) ma dovresti poter usare split che ti permette appunto di "splittare" uan stringa. se utilizzi "/" come carattere di split ottieni un array con le 2 parti dell'url

My_array(0) ="www.miosito,com"
My_array(1) = "pagina1.htm"

A questo punto puoi costruire il nuovo url

New_URL = My_array(0) + "/eng/"+ My_array(1)

Non sono sicuro della sintassi ma la ogica e' questa

:mad::ciao::ghghgh:

PS, hai creato 2 pagine uguali una in italiano ed una in inglese, spero proprio di no :ghghgh::):ciao:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho un sito in lingua italiana e inglese; in tutte le pagine vorrei avere un link che porta allaversione inglese senza dover riscrivere tutti i link a mano.

Mi spiego meglio:

se nella pagina www.miosito.com/pagina1.htm ho il link allaversione inglese il link sarà uguale con la'aggiunta della cartella eng, cioè www.miosito.com/eng/pagina1.htm

E' possibile usare un codice php per fare in modo da prendere la url e riscriverla aggiungendo ENG?

grazie

Luis

non ho capito esattamente cosa vuoi fare

- usare uno script per aggiungere ai tuoi sorgenti la parte "/eng/" per evitare di scriverla a mano, prima di trasferirli sul server?

oppure

- uno script dinamico per cui se uno fa click su "versione inglese" si ricalcola lui la URL in modo automatico?

nel primo caso non ti serve PHP, puoi farlo con un semplice comando da terminale

nel secondo caso non ti serve PHP, puoi farlo tramite javascript

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...