Vai al contenuto

Conversione Aac Mp3


Messaggi raccomandati

Una domanda: convertendo da Aac a Mp3 ottengo una perdità di qualità rispetto al file di partenza oppure è praticamente uguale? Che bit rate si ottiene? A logica dovrebbe essere un Cbr superiore per aver la stessa qualità (visto che gli Aac utilizzano un Cbr se non erro).

Grazie a tutti :fiorellino:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

la perdita di qualità da aac ad mp3 è di notevole portata, bisogna però esaminare alcuni aspetti:

1. se l'impianto audio è abbastanza sensibile da captarne la differenza. Voglio ricordare infatti che oggi abbiamo perso in maniera drastica l'uso degli inpianti Hi-Fi (che hanno cioè un certo valore di distorsione, di rumore ecc..) per far entrare nelle nostre case dei cosiddeti apparecchi che fanno semplicemente ridere.

2. l'origine del file aac. Se infatti l'aac è una compressione di un super disk può avere una logica, ma è assolutamente errato pensare di convertire mp3 in aac per aumentarne la qualità, si parte sempre dal livello di compressione più basso.

poi dite voi se sbaglio ^^

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, convertire da un formato lossy a un altro non fa altro che peggiorare la situazione... La domanda era per pigrizia, visto che ho un lettore cd Mp3 in macchina, volevo ascoltarmi la libreria Itunes che ho in Aac (e che non mi sognerò di convertire in Mp3). Semmai cambierò opzioni di importazione, optando per un Mp3 Vbr a 192K che dovrebbe essere simile a un AAC cbr a 128K (ditemi se sbaglio).

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

No, più o meno è così come hai detto.

AAC è stato sviluppato dallo stesso team dell'mp3.

Infatti è il suo successore.

Apple è andata lì e ha detto: bene, ora producetemi un bel codec.

Prodotto e rimasto closed :P

Ti conviene, quando importi, usare direttamente il file finale.

Una riconversione distrugge la qualità di un file.

Non mi va di dilungarmi sulle motivazioni però :(

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...