Vai al contenuto

Sig. Apple sei in ascolto?


Darth Agnan

Messaggi raccomandati

Se sei in ascolto vedi di risolvere.

Sul mio Mac, dentro iTunes ho diversi giochi (diversi, mica uno) comprati e regolarmente PAGATI sull'iTunes Store quando avevo l'iPod 5G.

Ora l'iPod 5G non ce l'ho più, e TU, cara la ia signora Apple, non hai in commercio nessun device in grado di farmi usare i MIEI giochi regolarmente pagati.

Vendi ancora gli stessi giochi ma NON vendi apparecchi per usarli, e allora spiegami, signora Apple, a che cavolo servono giochi che non possono essere lanciati?

Ho appena comprato un iPod Touch da 16GB, se come dice il signor Jobs non si possono usare perché (parole sue) è un animale completamente diverso, almeno riscriveteli o riscrivetene altri e date la possibilità a chi ha GIÀ PAGATO, di scaricare le nuove versioni, come è stato fatto per i brani con e senza DRM.

Signora Apple, mi hai venduto del software anche se non hai un hardware per farlo girare... tieni conto di questo... io un tuo hardware ce l'ho, vedi di far coincidere le due cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Se sei in ascolto vedi di risolvere.

Sul mio Mac, dentro iTunes ho diversi giochi (diversi, mica uno) comprati e regolarmente PAGATI sull'iTunes Store quando avevo l'iPod 5G.

Ora l'iPod 5G non ce l'ho più, e TU, cara la ia signora Apple, non hai in commercio nessun device in grado di farmi usare i MIEI giochi regolarmente pagati.

Vendi ancora gli stessi giochi ma NON vendi apparecchi per usarli, e allora spiegami, signora Apple, a che cavolo servono giochi che non possono essere lanciati?

Ho appena comprato un iPod Touch da 16GB, se come dice il signor Jobs non si possono usare perché (parole sue) è un animale completamente diverso, almeno riscriveteli o riscrivetene altri e date la possibilità a chi ha GIÀ PAGATO, di scaricare le nuove versioni, come è stato fatto per i brani con e senza DRM.

Signora Apple, mi hai venduto del software anche se non hai un hardware per farlo girare... tieni conto di questo... io un tuo hardware ce l'ho, vedi di far coincidere le due cose...

Insomma, colpa della casa automobilistica se tu hai una scorta di gasolio, regolarmente pagato, ed hai deciso di cambiare la tua vecchia diesel per un benzina?

Scusa ma non ho molto capito il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema automobilistico, mi pare che la Apple in questo ultimo periodo sia come un motore che perde colpi.

E' mia personalissima opinione che abbiamo messo un pò troppa carne al fuoco e si trovino in un momento di difficolta nel gestire la cosa.

Ma credo che il tutto si sistemerà a breve.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, colpa della casa automobilistica se tu hai una scorta di gasolio, regolarmente pagato, ed hai deciso di cambiare la tua vecchia diesel per un benzina?

Scusa ma non ho molto capito il discorso

Il discorso è che in questo momento Apple vende gasolio ma non ha in listino nessuna macchina diesel.

Non posso usare quel gasolio venduto tutt'ora da Apple perché Apple non mi vende la macchina che possa bruciarlo.

Immagina di trovare a listino un FinalCutPro che ha come requisiti essenziali un MacPro con 16 processori a 1GHz... CHE NON ESISTE... a che cavolo serve quel software?

Più chiaro adesso?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Restando in tema automobilistico, mi pare che la Apple in questo ultimo periodo sia come un motore che perde colpi.

E' mia personalissima opinione che abbiamo messo un pò troppa carne al fuoco e si trovino in un momento di difficolta nel gestire la cosa.

Ma credo che il tutto si sistemerà a breve.

Si ma.. riferito a cosa? perchè mi smbra il discorso di un politico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Il discorso è che in questo momento Apple vende gasolio ma non ha in listino nessuna macchina diesel.

Non posso usare quel gasolio venduto tutt'ora da Apple perché Apple non mi vende la macchina che possa bruciarlo.

Immagina di trovare a listino un FinalCutPro che ha come requisiti minimi un MacPro con 16 processori a 5GHz... CHE NON ESISTE... a che cavolo serve quel software?

Più chiaro adesso?:ciao:

Ni: se non ho letto ed inteso male ti lamenti del fatto che avevi un prodotto che faceva girare quel sw ma lo hai cambiato con un prodotto che non lo supporta, e ti lamenti di questo.

Sarebbe come dire "avevo la macchina a gasolio ed ho fatto scorte di carburante, poi per mia scelta ho preso la macchina a benzina.. maledetti voi che non mi trasformate il gasolio in benzina o non mi fate la macchina a ciclo otto+diesel" ..

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dartagnan, l'iPod Touch è nei negozi in questi giorni (il mio non è nemmeno arrivato) dagli tempo per fare software anche per i nuovi iPod.

Per quanto riguarda il vecchio iPod, l'esempio di Rob.Mac su gasolio e benzian mi sembra piuttosto convincente.

Per quanto riguarda quello che scrive lagmac, vale a dire che gli sembra che Apple sia come un motore che perde i colpi, beh lasciamo perdere. Mai andata bene come in questo momento!

:ciao:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony, che ha un minimo di riguardo verso la sua clientela, ha reso le varie playstation sempre retrocompatibili, e così facendo poteva anche dire di avere numerosissimi giochi a disposizione (perché contava anche quelli vecchi).

Apple questo non lo fa, rassegnati.

..poi dicono che uno si da al p2p...

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Da una Azienda come apple, sempre attenta ai suoi utenti, ci si aspetterebbe almeno un previsto porting dei vecchi software anche sul nuovo hardware.

Se immetti sul mercato un nuovo hardware, e sai già in partenza che farà il botto di vendite, ti devi per lo meno impegnare a supportarlo.

Non dico subito ma almeno nel breve termine.

Ripeto, credo che la Apple sia stata presa un pò in contropiede dal successo dei nuovi prodotti immesi sul mercato, a partire dai nuovi imac, passando per iphone per arrivare a tutta la gamma dei nuovi ipod.

Se poi ci mettiamo pure l'imminente lancio di Leopard i conti tornano.

Credo che sarebbe sufficiente anche un semplice annuncio.

Ripeto io sono sicuro che ci sarà

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi giocare con l'itouch prenditi una console portatile....per me è riduttivo utilizzare un hardware del genere con giochi tipo zuma, tetris e compagnia bella...non il contrario..

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni: se non ho letto ed inteso male ti lamenti del fatto che avevi un prodotto che faceva girare quel sw ma lo hai cambiato con un prodotto che non lo supporta, e ti lamenti di questo.

Sarebbe come dire "avevo la macchina a gasolio ed ho fatto scorte di carburante, poi per mia scelta ho preso la macchina a benzina.. maledetti voi che non mi trasformate il gasolio in benzina o non mi fate la macchina a ciclo otto+diesel" ..

Sbaglio?

Si, sbagli, non "per mia scelta" ma per scelta di Apple, perché NON HA a listino NESSUNA macchina che possa leggere quel software. Quei giochi, regolarmente in vendita su iTunes Store, e che io ho pagato per usarli appena un mese, NON vanno su NESSUN modello in vendita.

Ho scelto di prendere un Touch ma se volessi "scegliere" un iPod per continuare a usare quei giochi, Apple non me ne da la possibilità.

Con i brani protetti da drm è stato possibile aggiungere una differenza (e pure lì, bella porcata) per prendere gli stessi brani privi dei blocchi sw, per i giochi basterebbe anche una soluzione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Si, sbagli, non "per mia scelta" ma per scelta di Apple, perché NON HA a listino NESSUNA macchina che possa leggere quel software. Quei giochi, regolarmente in vendita su iTunes Store, e che io ho pagato per usarli appena un mese, NON vanno su NESSUN modello in vendita.

Ho scelto di prendere un Touch ma se volessi "scegliere" un iPod per continuare a usare quei giochi, Apple non me ne da la possibilità.

Con i brani protetti da drm è stato possibile aggiungere una differenza (e pure lì, bella porcata) per prendere gli stessi brani privi dei blocchi sw, per i giochi basterebbe anche una soluzione simile.

Non mi pare per scelta Apple ma per tua scelta. Poi per carità non voglio stare qui a cavillare, se vuoi dire che è una porcata la mancata retrocompatibilità sei libero di farlo, ma già quando hai comprato il prodotto nuovo (cambiando il vecchio) sapevi che tali sw non sarebbero stati supportati.

Personalmente parlando, quindi parlo per me e non come "dottrina universale", compiere certi passi e lamentarsi che i sw "non ti stanno dietro" è abbastanza una fesseria, un pò come se chi passa da Win a OSx andasse Autodesk ad incazzarsi perchè non supportano Osx .. insomma, lo sapevi sa prima.

Libero di pensarla diversamente, ovviamente.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare per scelta Apple ma per tua scelta. Poi per carità non voglio stare qui a cavillare, se vuoi dire che è una porcata la mancata retrocompatibilità sei libero di farlo, ma già quando hai comprato il prodotto nuovo (cambiando il vecchio) sapevi che tali sw non sarebbero stati supportati.

Non ho "cambiato il vecchio" per il nuovo, il 5G l'ho perso, anzi me l'hanno rubato, è andato smarrito in un uragano, se lo sono mangiato le cavallette.

Il FATTO è che ora, in questo esatto momento, io sono proprietario degli stessi giochi che Apple ha IN QUESTO MOMENTO regolarmente in vendita, ma non vende nessun device in grado di uitilizzarli.

Ho perso il mio iPod 5G, vendimene un altro, e invece no, non c'è più, però possimao venderti altri giochi... non ci farai un razzo ma per riempire iTunes e spillarti qualche spicciolo vanno sempre bene.

Io non vao da Autodesk, io vado da Apple perché non supporta Apple! E non mi lamento di non poter installare Tiger su un 9600 ma di poter usare software attualmente in vendita perché non ci sono al mondo device in grado di farlo girare.

Te lo ripeto, Apple sta VENDENDO FCP5 che per girare ha bisogno di un MacPro con 16cpu da 1GHz, una macchina che non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sbagli, non "per mia scelta" ma per scelta di Apple, perché NON HA a listino NESSUNA macchina che possa leggere quel software. Quei giochi, regolarmente in vendita su iTunes Store, e che io ho pagato per usarli appena un mese, NON vanno su NESSUN modello in vendita.

Ho scelto di prendere un Touch ma se volessi "scegliere" un iPod per continuare a usare quei giochi, Apple non me ne da la possibilità.

Con i brani protetti da drm è stato possibile aggiungere una differenza (e pure lì, bella porcata) per prendere gli stessi brani privi dei blocchi sw, per i giochi basterebbe anche una soluzione simile.

scusa, ma proprio senza polemica. Ti rendi conto che si sono decine di milioni di persone che hanno iPod delle passate generazioni su cui quei giochi girano? E che dovrebbe fare Apple? Toglierli dal mercato? E se uno di quei possessori volesse comperarli adesso?

Poi dai tempo al tempo, credo che usciranno anche giochi per i nuovi iPod.

Francamente, e proprio senza alcuna intenzione di scatenare flame, non mi sembra una gran colpa. Del resto, se proprio non puoi rinunciare a quei giochi potevi o non venderti il vecchio iPod o non comprarti il nuovo e farlo solo nel momento i cui ci saranno giochi anche per questo. Io, ad esempio, non ho comprato il nano 2 generazione esclusivamente perché il microfono della xtrememac che uso per lavoro non era compatibile. E il fatto che invece lo sia con il nano di 3 generazione è stato un elemento molto importante per farmi comperare questo nano.

Poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole.

Ciauzz!

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Dartagnan ovviamente non avevo letto il tuo post precedente. Mi spiace che se lo siano mangiato le cavallette (che schifo, povero iPod?).

Senti non è che mi venderesti a un prezzo stracciato il tuo Touch su cui non puoi giocarci? Poi a guardarlo bene non è nemmeno così bello!

B):ciao::lol:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Non ho "cambiato il vecchio" per il nuovo, il 5G l'ho perso, anzi me l'hanno rubato, è andato smarrito in un uragano, se lo sono mangiato le cavallette.

Il FATTO è che ora, in questo esatto momento, io sono proprietario degli stessi giochi che Apple ha IN QUESTO MOMENTO regolarmente in vendita, ma non vende nessun device in grado di uitilizzarli.

Ho perso il mio iPod 5G, vendimene un altro, e invece no, non c'è più, però possimao venderti altri giochi... non ci farai un razzo ma per riempire iTunes e spillarti qualche spicciolo vanno sempre bene.

Io non vao da Autodesk, io vado da Apple perché non supporta Apple! E non mi lamento di non poter installare Tiger su un 9600 ma di poter usare software attualmente in vendita perché non ci sono al mondo device in grado di farlo girare.

Te lo ripeto, Apple sta VENDENDO FCP5 che per girare ha bisogno di un MacPro con 16cpu da 1GHz, una macchina che non esiste...

Comprendo bene il tuo disappunto: personalmente avevo inteso che avessi cambiato "per scelta" e non per necessità, ma la cosa non cambia di molto, Apple ha ancora a listino certi prodotti che però non girano sulle macchine più recenti, così come tu compri un sw per un sistema e poi lo perdi.. se non è più in produzione quel sistema non è che tu abbia molta scelta.

Ripeto, senza polemica e senza voler difendere a spada tratta Apple, ma commercialmente quanto asserisci non ha gran che senso.

In bocca al lupo

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...