Vai al contenuto

Ipod Touch PPPOE è possibile?


BrianMcLawren

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho acquistato qualche giorno fa un ipod touch da 16 gb. E' splendido davvero questo gioiellino.

Ad ogni modo, una perplessità nasce in me. Dunque io ho Alice 20 Mega, quindi come sapete, non basta collegare la airport al modem wifi, occorre anche autenticarsi sul server in modalità PPPoE. Con il mac è sempre andato benissimo. però con l'ipod touch, ho solo visto che esistono solo 3 modalità di connessione: DHCP, BootP e con IP statico. Ora la domandina, cosa succede agli utenti telecom quando vorrebbero connettersi con il loro ipod touch alla rete, ma non esiste un'apparente modalità che glielo permetta?:rofl:

possibile che nessun altro oltre me, ha notato il problema?:)

Ho cercato su google, ma non ho trovato assolutamente niente in merito. Quindi, ritenendo di non essere l'unico ad avere un ipod touch ne ad avere alice, mi chiedo gli altri come si siano comportati.

Thank you guys.

Macbook 2,00 GHZ, Core2Duo, 1 gb ram, 80 GB HD

Imac 2,00. 250 GB HD, 2 GB RAM, 128 VRAM ALU

Ipod Touch 16 GB, Iphone 8 GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sono queste opzioni ragazzi? cioè, perdonate la cecità alla selma in dancer in the dark, ma io proprio non capisco cosa debba settare. E comunque, anche se acquistassi un altro modem, comunque la tipologia di connessione con alice non potrebbe essere in dhcp, non cambierebbe poi niente in finale.

Macbook 2,00 GHZ, Core2Duo, 1 gb ram, 80 GB HD

Imac 2,00. 250 GB HD, 2 GB RAM, 128 VRAM ALU

Ipod Touch 16 GB, Iphone 8 GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io.

Mi piacerebbe sapere perchè quando mi arriverà, se mai arriverà, sarò nella stessa situazione di BrianMcLawren.

mcphisto, ma che modem alice hai per averlo sbloccato come router. Il mio funziona solo in bridge.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ci può aiutare? Possibile che nessuno a cupertino abbia preso in considerazione l'esistenza del router che funziona solo in brigde? Stiamo regredendo ai tempi di panther? In cui se avevi la airport e alice, potevi scaricare un programma sul sito della telecom e quella era l'unica opzione? (che tra l'altro ora non è più nemmeno disponibile)

Macbook 2,00 GHZ, Core2Duo, 1 gb ram, 80 GB HD

Imac 2,00. 250 GB HD, 2 GB RAM, 128 VRAM ALU

Ipod Touch 16 GB, Iphone 8 GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Posto che non sono nella vostra situazione e non conosco bene i dettagli la mia ragazza ha un abbonamento alice flat con modem alice e router belkin. Le impostazioni relative al PPPoE sono interne al router. In poche parole la password la salva il router ed esegue automaticamente l'autenticazione quando viene acceso, successivamente computer e ipod si collegano senza problemi dovendo inserire solo la password WEP o WPA se configurata o gli eventuali DNS sempre se configurati. Non so come sia la situazione se si abbia un modem-router ma penso non sia significativamente diversa. Un consiglio, provate da un computer o eventualmente dal touch a collegarvi tramite il vostro browser all'indirizzo IP del router (lo trovate nelle preferenze network). In genere si apre una pagina con le impostazioni del router magari potete fare qualcosa. Spero sia di aiuto, magari riuscite a passare dalla modalità bridge a qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...