Vai al contenuto

Voglio vedere le vostre postazioni :)


Wacko

Messaggi raccomandati

Ragazzi la connessione con cavo o wi-fi ha sempre la stessa banda ... se usate il cavo e' solo un pelo piu' stabile ma nulla piu' .....

Se ho 10 mega con il cavo avro' anche 10 mega in wi-fi ... non capisco come possiate avere dei cali di banda da cavo a wi-fi .... bha' ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la connessione con cavo o wi-fi ha sempre la stessa banda ... se usate il cavo e' solo un pelo piu' stabile ma nulla piu' .....

Se ho 10 mega con il cavo avro' anche 10 mega in wi-fi ... non capisco come possiate avere dei cali di banda da cavo a wi-fi .... bha' ....

 

Mmm, siamo sicuri?

Io ad esempio sul contratto di Fastweb c'ho scritto che la connessione nominale è 100 mega (all'atto pratico 20 mega), ma il Wi-Fi arriva a meno, tipo 7 mega. Ne è la prova anche numerosi test con speedtest.net che ho fatto.

Nel caso riprovo a vi aggiorno!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bachi fai tu io lavoro nel campo telecomunicazioni ...... ho fastweb 20 mega ma non essendo garantiti giustamente... ho 10 mega su entrami  sia cavo che wi-fi ....

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bachi fai tu io lavoro nel campo telecomunicazioni ...... io ho fastweb 20 mega ma non essendo garantiti giustamente... ho 10 mega e su entrami  sia cavo che wi-fi ....

 

Figurati, mi fido pure.

Io lo dicevo semplicemente sulla base dell'esperienza personale. Quando ho fatto i test sotto copertura Wi-Fi avevo una velocità minore e certe volte anche all'atto pratico ho riscontrato una "lentezza maggiore". Sarà evidentemente un problema del mio router, non saprei.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Razoir io ero con Telecom avevo un tuo simil problema non risolto navigavo bassissimo ... ho atteso un anno ho dato loro tutto il tempo possibile per ovviare.... nulla bene ho cambiato in Fastweb da dieci anni problemi zero...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in una brutta zona Glacy , Fastweb facendo un calcolo della velocità a cui può andare l mia linea mi porta lo stesso 7 mb, ora vabbè che Telecom non mi da nemmeno quelli... Non so.

Tu hai risolto passando a Fastweb? Io ho paura di fare una cacata...

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Razor in che zona sei geograficamente parlando...?

Cambiare gestore è sempre un terno a lotto....

Al momento rimani come sei al limite puoi chiedere a Telecom una riqualificazione della linea e vedere cosa succede...

Io non ti credere sono in una piccola zona della Brianza a 4 km da Monza

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un controllo su linea adsl per vedere se si puo' aumentare la banda.... Fastweb fa' questa procedura che dura 72 ore una volta lanciata ..... Magari anche Telecom fa' questa procedura ma devi sentire il call center pero'....

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho FASTWEB fibra a 100Mbits... Profilo a 75Mbit... Via Ethernet mi arrivano tutti, via WiFi circa 60... All'atto pratico scarico a poco più di 8Mb al secondo effettivi, che è un risultato di dio sicuramente, ma in Ethernet guadagnerai qualcosina... Questo perché il segnale Wifi cmq viene disturbato dai muri o da altri apparecchi nelle vicinanze, quindi il segnale che viaggia via cavo sarà sempre più efficiente di quello che viaggia via etere... Quindi giusto, se si ha la possibilità, usare il cavo... La mia scrivania è dalla parte opposta rispetto al modem e per di più uso il portatile in giro per casa quindi Wifi obbligatorio, ma con Ethernet andrei un pelino meglio....

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Per di più c'è da dire che alcuni modem (come ad esempio il mio) hanno una impostazione che abbassa la potenza del segnale, indi per cui con quell'opzione arriva viaggerei a circa 20mbits... Praticamente circa un terzo... Controllate sempre di non avere questa impostazione attiva...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho FASTWEB fibra a 100Mbits... Profilo a 75Mbit... Via Ethernet mi arrivano tutti, via WiFi circa 60... All'atto pratico scarico a poco più di 8Mb al secondo effettivi, che è un risultato di dio sicuramente, ma in Ethernet guadagnerai qualcosina... Questo perché il segnale Wifi cmq viene disturbato dai muri o da altri apparecchi nelle vicinanze, quindi il segnale che viaggia via cavo sarà sempre più efficiente di quello che viaggia via etere... Quindi giusto, se si ha la possibilità, usare il cavo... La mia scrivania è dalla parte opposta rispetto al modem e per di più uso il portatile in giro per casa quindi Wifi obbligatorio, ma con Ethernet andrei un pelino meglio....

 

:ok:

 

Caspita!

In che zona sei?

Io ho un contratto da 100 come il tuo, solo che me ne arrivano 20. Se non erro per averli "tutti" bisogna pagare un extra, o sbaglio?

Come si controlla quanto hai detto in merito al modem?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Qualcuno ha consigli per la manutenzione del Bonsai? Non vorrei che facesse una brutta fine a breve...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Qualcuno ha consigli per la manutenzione del Bonsai? Non vorrei che facesse una brutta fine a breve...

 

 

edward-mani-di-forbice-collezione-grand-

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Giusto!

 

Glacy quando la tua postazione?

Ps. Ma in quella di Giuca vogliamo anche i gatti incorporati, eh...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia e' molto minimale assolutamente nulla di che' .....  appena posso posto una foto...

 

 

Forza forza!

 

 

certo .. e come li convinco???

 

 

Croccantini sul mini?

Non saprei...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimalista o no, la mia nemmeno è niente di che!! (per ora  :ghghgh: )

bacchinif con un bonsai ha rivoluzionato una camera!!!

 

Ahah, addirittura  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Caspita!

In che zona sei?

Io ho un contratto da 100 come il tuo, solo che me ne arrivano 20. Se non erro per averli "tutti" bisogna pagare un extra, o sbaglio?

Come si controlla quanto hai detto in merito al modem?

Io abito a Roma nei pressi della stazione Tiburtina...

Se tu hai i 100Mb paghi 5e in più al mese ma ti dovrebbero arrivare 100Mb... Se te ne arrivano 20Mb vuol dire che sei al profilo 20Mb (infatti non paghi extra)... Se la tua zona non è raggiunta dalla fibra, non ti passano al 100Mb naturalmente...

 

Per il modem dipende dal modello... Di solito è nella sezione WiFi dell'interfaccia di configurazione (quella che raggiungi con l'ip per capirci...)

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Roma nei pressi della stazione Tiburtina...

Se tu hai i 100Mb paghi 5e in più al mese ma ti dovrebbero arrivare 100Mb... Se te ne arrivano 20Mb vuol dire che sei al profilo 20Mb (infatti non paghi extra)... Se la tua zona non è raggiunta dalla fibra, non ti passano al 100Mb naturalmente...

 

Per il modem dipende dal modello... Di solito è nella sezione WiFi dell'interfaccia di configurazione (quella che raggiungi con l'ip per capirci...)

 

Ah, ok.

Quindi "solo" 5€. Devo un po' chiedere se sono raggiunto.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella kostanz , devo prenderlo anche io il SuperDrive :P

Grazie.....non è il massimo ma lo spazio non mi consente più di tanto......

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...